Diversità ed educazione: Un approccio critico multiculturale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diversità ed educazione: Un approccio critico multiculturale (Michael Vavrus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto significativo, la sua organizzazione e la sua rilevanza per le questioni educative attuali. È riconosciuto come una risorsa preziosa per la formazione degli insegnanti, che promuove il pensiero critico e la consapevolezza tra gli educatori. Tuttavia, alcuni recensori lo trovano difficile da seguire, arido o scritto male, il che influisce sulla sua leggibilità complessiva.

Vantaggi:

Ben organizzato e supportato, facile da leggere, stimolante, collega passato e presente, buona pedagogia, include sfide ad agire, progressione logica, concetti significativi, esempi di supporto, essenziale per la formazione degli insegnanti.

Svantaggi:

A volte è difficile da seguire, può risultare arido, alcuni lo trovano scritto male e poco leggibile.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diversity and Education: A Critical Multicultural Approach

Contenuto del libro:

Nel suo nuovo libro, Michael Vavrus aiuta i lettori a capire meglio perché le questioni della diversità e della differenza sono così fortemente contestate negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Vavrus incorpora esempi educativi specifici in tutto il testo per esaminare sei aree contestate: razza ed etnia; classe socioeconomica e cultura; studi multiculturali ed etnici; lingua; religione; sessualità e genere. In ognuna di queste aree, l'autore esplora come le visioni del mondo contrastanti che si trovano nel conservatorismo sociale, nel multiculturalismo liberale e nel multiculturalismo critico influenzino la nostra comprensione della differenza e della diversità e le politiche educative che sviluppiamo di conseguenza.

Diversità e istruzione è stato concepito per aiutare gli educatori a superare la reazione impulsiva del “come possono crederci? ”, verso una comprensione più informata e strategica dei sistemi di credenze e delle affiliazioni politiche. Caratteristiche del libro: Porta una prospettiva contemporanea, del 21° secolo, ai diversi orientamenti politici verso la diversità e l'educazione. Esamina gli esiti dei dibattiti sulla diversità per i bambini di colore, i poveri, gli immigrati, le donne e le minoranze sessuali e religiose.

Utilizza la pedagogia critica con una lente storica e di economia politica per spiegare gli attuali problemi di diversità nell'istruzione. Critica la posizione sulla diversità dei nuovi standard nazionali di formazione degli insegnanti del Council for Accreditation of Educator Preparation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807756058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare l'antifascismo: Una pedagogia critica multiculturale per l'impegno civile - Teaching...
Esamina come l'ideologia fascista abbia preso...
Insegnare l'antifascismo: Una pedagogia critica multiculturale per l'impegno civile - Teaching Anti-Fascism: A Critical Multicultural Pedagogy for Civic Engagement
Diversità ed educazione: Un approccio critico multiculturale - Diversity and Education: A Critical...
Nel suo nuovo libro, Michael Vavrus aiuta i...
Diversità ed educazione: Un approccio critico multiculturale - Diversity and Education: A Critical Multicultural Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)