Diversità autentica: Come cambiare il posto di lavoro per il bene

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diversità autentica: Come cambiare il posto di lavoro per il bene (Michelle Silverthorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio ponderato alla diversità, all'equità e all'inclusione sul posto di lavoro, fornendo soluzioni pratiche e approfondimenti. I lettori lo hanno trovato stimolante ed essenziale per i leader e i manager delle organizzazioni che vogliono promuovere una cultura più inclusiva.

Vantaggi:

Ben scritto e potente, il libro offre strategie attuabili per promuovere la diversità e l'inclusione, affronta efficacemente i pregiudizi inconsci e presenta una miscela di contenuti informativi e storie personali. È riconosciuto come una risorsa preziosa per chiunque sia coinvolto nella leadership o negli sforzi per la diversità organizzativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le raccomandazioni non siano direttamente applicabili a coloro che non hanno esperienza manageriale e che l'esperienza raccontata negli aneddoti sia potenzialmente meno relazionabile per i dipendenti entry-level.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Authentic Diversity: How to Change the Workplace for Good

Contenuto del libro:

La nazione si è trasformata. Le richieste di equità razziale sono forti e insistenti e ora vengono ascoltate.

Eppure, le aziende di tutto il Paese sono ancora molto indietro quando si tratta di equità sul posto di lavoro. Per decenni abbiamo sentito variazioni sullo stesso tema su come aumentare la diversità e l'inclusione e non ci siamo ancora mossi. Se vogliamo che l'equità sia importante all'interno e all'esterno del luogo di lavoro, se vogliamo essere veri alleati per il cambiamento, abbiamo bisogno di un nuovo approccio.

Dobbiamo smettere di seguire le tendenze. Dobbiamo guidare il cambiamento.

In Authentic Diversity, Michelle Silverthorn, esperta di cambiamento culturale e relatrice in materia di diversità, spiega come trasformare la diversità e l'inclusione da mero servizio formale a cuore della leadership. Seguendo il viaggio di una donna nera sul posto di lavoro, i leader imparano a conoscere le vecchie regole della diversità che continuano a deludere lei e milioni di persone come lei, e le nuove regole che devono mettere in atto per rendere il successo una realtà per tutti.

Millenaria, immigrata e donna nera in America, Michelle vi mostrerà come guidare uno spazio incentrato sull'equità, l'alleanza e l'inclusione e come, insieme, possiamo costruire una nuova organizzazione, e una nuova nazione, incentrata sulla giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367085674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversità autentica: Come cambiare il posto di lavoro per il bene - Authentic Diversity: How to...
La nazione si è trasformata. Le richieste di...
Diversità autentica: Come cambiare il posto di lavoro per il bene - Authentic Diversity: How to Change the Workplace for Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)