Diversificare la diversità: La vostra guida per essere un alleato attivo dell'inclusione sul posto di lavoro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diversificare la diversità: La vostra guida per essere un alleato attivo dell'inclusione sul posto di lavoro (Poornima Luthra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diversifying Diversity” della dottoressa Poornima Luthra esplora le dimensioni più ampie della diversità al di là delle categorie tradizionali come età, sesso e nazionalità. Discute l'importanza di riconoscere i pregiudizi personali e il modo in cui influenzano le decisioni aziendali, sostenendo la necessità di un ambiente di lavoro più inclusivo e diversificato per migliorare l'innovazione e i risultati. Il libro presenta esempi reali, spunti pratici ed è strutturato in modo da ispirare l'auto-riflessione e l'azione per diventare alleati dell'inclusione.

Vantaggi:

Tratta in modo esaustivo le diverse dimensioni della diversità
Stile di scrittura chiaro e coinvolgente
Include consigli pratici per costruire le competenze degli alleati
È supportato da casi di studio rilevanti
Sfida i lettori a riflettere sui propri pregiudizi
È una risorsa preziosa sia per i professionisti che per i neofiti delle tematiche di D&I
Incoraggia l'alleanza attiva e favorisce le discussioni sulla diversità.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero non approfondire alcune dimensioni della diversità
una prospettiva negativa nell'esempio letto potrebbe creare pregiudizi sul tono dell'autore
alcuni lettori potrebbero essere in disaccordo con le opinioni dell'autore
potrebbe inizialmente sembrare opprimente per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diversifying Diversity: Your Guide to Being an Active Ally of Inclusion in the Workplace

Contenuto del libro:

Il vostro posto di lavoro è veramente diversificato?

In questo gioiello tra i libri sulla diversità, l'equità e l'inclusione, la dottoressa Poornima Luthra ci sfida ad affrontare la disuguaglianza che esiste nel XXI secolo ampliando le dimensioni della diversità sul posto di lavoro; a definire la diversità sul posto di lavoro in un modo che rappresenti veramente tutti i nostri sé diversi.

Quando si pensa alla diversità, cosa viene in mente? Il genere? Etnia? Età? Orientamento sessuale? Che ne dite delle abilità fisiche o della neurodiversità? Che dire del background educativo, delle esperienze, della personalità, delle convinzioni, del background socio-economico, del modo di lavorare o delle scelte genitoriali? Sono tutte dimensioni della diversità che costituiscono la nostra impronta digitale. Le domande che dobbiamo porci sono: stiamo abbracciando questo livello di diversità e di inclusione sul posto di lavoro? Come lo trasformiamo in realtà? E che aspetto ha questa inclusione in azione?

Questo libro contiene tutto ciò che serve per sviluppare una solida comprensione delle varie dimensioni della diversità e dei pregiudizi che ne derivano. Poornima ci fornisce gli strumenti necessari per affrontare i nostri pregiudizi, avere conversazioni inclusive ed essere un alleato attivo dell'inclusione. Che siate singoli dipendenti, team manager o amministratori delegati, Diversifying Diversity è la vostra guida all'alleanza attiva sul posto di lavoro.

Se vi state chiedendo che aspetto abbia l'inclusione in azione, i casi di studio di Maersk Tankers, Carlsberg Group, IKEA Retail, Telia Company, Be My Eyes, Project Access International, Stack Recruitment,e Kromann Reumertforniscono ispirazione e includono un progetto per l'inclusione sul posto di lavoro.

Poornima Luthra è fondatrice e CEO di TalentED Consultancy ApS, relatrice TEDx e docente esterna presso la Copenhagen Business School. Ha trascorso oltre un decennio nel mondo accademico e, negli ultimi anni, ha ulteriormente ampliato i suoi sforzi verso la visione di rendere i luoghi di lavoro inclusivi per tutti. Poornima lavora con individui, team e leader di organizzazioni e istituzioni per alimentare una mentalità inclusiva e ampliare le dimensioni della diversità. È convinta che con un maggiore know-how e il giusto atteggiamento, tutti noi possiamo essere alleati attivi dell'inclusione per rendere i nostri luoghi di lavoro - e la società - davvero inclusivi per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788797290309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversificare la diversità: La vostra guida per essere un alleato attivo dell'inclusione sul posto...
Il vostro posto di lavoro è veramente...
Diversificare la diversità: La vostra guida per essere un alleato attivo dell'inclusione sul posto di lavoro - Diversifying Diversity: Your Guide to Being an Active Ally of Inclusion in the Workplace
Condurre attraverso i pregiudizi: 5 abilità essenziali per bloccare i pregiudizi e migliorare...
I capitoli del libro - Guidare con convinzione,...
Condurre attraverso i pregiudizi: 5 abilità essenziali per bloccare i pregiudizi e migliorare l'inclusione sul lavoro - Leading Through Bias: 5 Essential Skills to Block Bias and Improve Inclusion at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)