Diversidad y Desigualdad de Las Familias Latinoamericanas.

Diversidad y Desigualdad de Las Familias Latinoamericanas. (Irma Arriagada)

Contenuto del libro:

La diversità e la disuguaglianza delle famiglie latinoamericane. Desafios para las politicas publicas si riferisce alle grandi trasformazioni che le famiglie latinoamericane hanno vissuto come effetto dei processi globali della modernità, alla loro diversità etnica e culturale e alle grandi disuguaglianze in termini di genere e benessere.

Fa riferimento alle tre principali fonti di disuguaglianza in America Latina: quella derivante dall'appartenenza a una certa classe sociale e a un certo patrimonio, la disuguaglianza etno-razziale e i sistemi di genere esistenti nella regione. Il testo si compone di quattro parti: la prima si riferisce ai modi di intendere la famiglia nella regione latinoamericana e al cambiamento di paradigma nella sua analisi. La seconda sezione presenta le grandi trasformazioni strutturali apportate dalla globalizzazione e dalla modernizzazione socio-economica e culturale della regione latinoamericana.

La terza sezione mostra gli effetti e i cambiamenti osservati nelle famiglie e il grado di diversità e disuguaglianza tra di esse, mentre la quarta parte analizza le trasformazioni delle politiche sociali e familiari. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783848477371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversidad y Desigualdad de Las Familias Latinoamericanas.
La diversità e la disuguaglianza delle famiglie latinoamericane. Desafios para las politicas...
Diversidad y Desigualdad de Las Familias Latinoamericanas.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)