Diventare Winston Churchill: La storia non raccontata del giovane Winston e del suo mentore americano

Punteggio:   (4,9 su 5)

Diventare Winston Churchill: La storia non raccontata del giovane Winston e del suo mentore americano (Michael McMenamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Becoming Winston Churchill” di Michael McMenamin e Curt Zoller approfondisce l'influente relazione tra Bourke Cockran e il giovane Winston Churchill, evidenziando come Cockran abbia agito da mentore e abbia plasmato il pensiero politico di Churchill. La narrazione combina la narrativa storica con la corrispondenza reale, offrendo nuovi spunti di riflessione sugli anni formativi di Churchill e sulle dinamiche di mentorship.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua prospettiva originale sulla prima formazione politica di Churchill, per l'esplorazione dettagliata del rapporto Cockran/Churchill e per lo stile di scrittura accattivante. Il libro è considerato un'aggiunta preziosa alla storiografia su Churchill ed è consigliato a coloro che si interessano di storia e mentorship politica.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che il libro è relativamente breve e potrebbe non coprire tutti gli aspetti della vita di Churchill o l'influenza di Cockran in modo molto approfondito, suggerendo che potrebbe non interessare i lettori occasionali o coloro che non hanno familiarità con il contesto storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Winston Churchill: The Untold Story of Young Winston and His American Mentor

Contenuto del libro:

Winston Churchill aveva solo 20 anni quando incontrò l'uomo a cui attribuì, più di ogni altro, il merito di averlo plasmato come statista e oratore.

Come scrisse Churchill: “Lo considero la mente più grande e originale che abbia mai incontrato. Quando ero giovane, si guadagnò immediatamente la mia fiducia e sento di dovergli le cose migliori della mia vita”.

Quell'uomo era Bourke Cockran, un carismatico deputato democratico di origine irlandese di New York, acclamato dai suoi colleghi come il più grande oratore della Gilded Age della politica. Dopo la morte del padre di Winston, Lord Randolph nel 1895, Cockran, rimasto vedovo, divenne l'amante della madre di Churchill, la bella ereditiera di origine americana Jennie Jerome, che convinse Cockran a prendere il figlio sotto la sua ala.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506910529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare Winston Churchill: La storia non raccontata del giovane Winston e del suo mentore...
Winston Churchill aveva solo 20 anni quando...
Diventare Winston Churchill: La storia non raccontata del giovane Winston e del suo mentore americano - Becoming Winston Churchill: The Untold Story of Young Winston and His American Mentor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)