Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria (A. Ruddiman John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Becoming Men of Some Consequence: Youth and Military Service in the Revolutionary War

Contenuto del libro:

I giovani soldati continentali portarono un pesante fardello nella Rivoluzione americana.

Le loro esperienze di maturazione durante gli sconvolgimenti della guerra forniscono una prospettiva inedita sull'epoca rivoluzionaria, sollevando questioni di genere, vita familiare, obiettivi economici e politici. “Andare a fare il soldato” costringeva i giovani uomini a confrontarsi con una profonda incertezza e persino con la coercizione, ma offriva loro anche nuove opportunità.

Sebbene la guerra imponesse obblighi ai giovani, il servizio militare prometteva ai ragazzi adolescenti e ventenni percorsi di vita alternativi. Le aspettative giovanili dei soldati continentali in merito alla rispettabile virilità e i loro obiettivi di competenza economica e di matrimonio non solo hanno determinato la loro esperienza di servizio militare, ma hanno anche plasmato le capacità di combattimento dell'esercito di George Washington e il corso della guerra. Becoming Men of Some Consequence esamina il modo in cui giovani soldati e ufficiali si sono arruolati nell'esercito, le loro esperienze nei ranghi, i loro rapporti con i civili, le loro scelte di abbandonare il servizio militare a lungo termine e i loro tentativi di rientrare nel flusso della vita civile dopo la guerra.

Il libro recupera le prospettive e le storie dei giovani soldati dai registri militari, dalle lettere e dai diari di guerra, dalle memorie e dalle domande di pensione del dopoguerra, rivelando come l'ideologia politica rivoluzionaria si intrecciasse con i calcoli razionali e le ambizioni giovanili. L'attenzione ai soldati da giovani offre una nuova comprensione della Guerra rivoluzionaria, mostrando come la lotta generazionale di questi soldati per la propria indipendenza sia stata una forza profonda nella lotta per l'indipendenza dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813936178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria -...
I giovani soldati continentali portarono un...
Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria - Becoming Men of Some Consequence: Youth and Military Service in the Revolutionary War
Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria -...
I giovani soldati continentali portarono un...
Diventare uomini di una certa importanza: Gioventù e servizio militare nella guerra rivoluzionaria - Becoming Men of Some Consequence: Youth and Military Service in the Revolutionary War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)