Diventare una famiglia bilingue: aiutate i vostri figli a imparare lo spagnolo (e imparatelo anche voi)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diventare una famiglia bilingue: aiutate i vostri figli a imparare lo spagnolo (e imparatelo anche voi) (Stephen Marks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diventare una famiglia bilingue” è molto apprezzato dagli utenti per il suo approccio pratico all'insegnamento dello spagnolo nel contesto familiare quotidiano. I genitori apprezzano il fatto che si concentri su frasi utili per la genitorialità e le attività quotidiane, che aiutano a crescere bambini bilingui. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità e che potrebbe trattare un maggior numero di vocaboli rivolti ai bambini piccoli.

Vantaggi:

Fornisce frasi pratiche e quotidiane da usare in famiglia.
Aiuta i genitori a insegnare lo spagnolo ai loro figli in modo naturale.
Presenta una versione Kindle ben organizzata e attraente.
Rende l'acquisizione della lingua realizzabile e divertente.
Sostiene il bilinguismo e la competenza culturale.

Svantaggi:

Manca di sostanza in termini di vocabolario, soprattutto per i bambini sotto i cinque anni.
Alcuni utenti ritengono che non sia sufficiente per diventare una famiglia completamente bilingue.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming a Bilingual Family: Help Your Kids Learn Spanish (and Learn Spanish Yourself in the Process)

Contenuto del libro:

Volete che i vostri figli crescano bilingui, anche se voi non lo siete ancora? Allora parlate ai vostri figli in spagnolo e imparate la lingua insieme a loro. Becoming a Bilingual Family offre ai genitori anglofoni gli strumenti per iniziare a parlare in spagnolo con i propri figli fin dai primi anni di vita, quando i bambini sono più ricettivi all'apprendimento delle lingue. Insegna il vocabolario e le espressioni idiomatiche per parlare ai bambini in spagnolo e offre modi pratici e comprovati per creare un ambiente di apprendimento della lingua a casa.

La prima parte del libro presenta ai genitori molte risorse - libri, audiolibri, musica, televisione, programmi informatici, assistenti all'infanzia, scuola e amici - che possono aiutare a creare un ambiente domestico favorevole all'acquisizione dello spagnolo. La seconda parte è un frasario spagnolo che vi accompagna in tutte le attività tipiche che genitori e figli condividono, dall'alzarsi la mattina all'andare a letto la sera. Pochi altri sussidi per lo studio dello spagnolo, se non nessuno, forniscono un vocabolario così ampio e una guida per parlare ai bambini piccoli delle comuni attività quotidiane. Gli autori includono anche un rapido corso di pronuncia spagnola e una grammatica sufficiente a far iniziare il lavoro di un genitore. Il libro è completato da risorse in lingua spagnola, dai nomi dei bambini in spagnolo e da un indice e un glossario di facile consultazione.

Seguite il consiglio dei coniugi Marks e iniziate a parlare ai vostri figli in spagnolo, anche se non è perfetto. Imparerete la lingua insieme e condividerete l'emozione di scoprire i popoli e le culture che compongono il mondo ispanofono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292743632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare una famiglia bilingue: aiutate i vostri figli a imparare lo spagnolo (e imparatelo anche...
Volete che i vostri figli crescano bilingui, anche...
Diventare una famiglia bilingue: aiutate i vostri figli a imparare lo spagnolo (e imparatelo anche voi) - Becoming a Bilingual Family: Help Your Kids Learn Spanish (and Learn Spanish Yourself in the Process)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)