Diventare terapeuti: Sul sentiero della maestria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diventare terapeuti: Sul sentiero della maestria (M. Skovholt Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diventare terapeuti” del Prof. Skovholt è molto apprezzato da terapeuti e supervisori per la sua guida completa allo sviluppo del terapeuta, da principiante a professionista esperto. Include aneddoti personali e approcci pratici che risuonano con i lettori, rendendolo una risorsa essenziale nel campo della terapia.

Vantaggi:

Offre spunti preziosi e saggezza per i terapeuti in tutte le fasi della loro carriera.
Stile di scrittura coinvolgente con storie personali, umorismo e gentilezza.
Fornisce approcci pratici e basati sui punti di forza per la supervisione e la formazione di nuovi terapeuti.
È un riferimento utile sia per i principianti che per i professionisti più esperti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano specificamente alcun inconveniente, ma possibili critiche aggiuntive potrebbero includere il fatto che alcuni lettori potrebbero non trovare tutti i capitoli ugualmente rilevanti per le loro specifiche esigenze.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming a Therapist: On the Path to Mastery

Contenuto del libro:

Elogi per Diventare terapeuti.

"Questa risorsa è piena di consigli pratici e personali, di storie ed esempi rilevanti, e si legge più come l'aiuto di un amico che come un tipico libro di testo".

-Roberta L. Nutt, PhD, ABPP, Visiting Professor e Training Director, Counseling Psychology Program, University of Houston.

"Questo è il libro che avrei voluto fosse disponibile quando sono entrato in questo campo. Tom Skovholt ha definito le esperienze iniziali e ha seguito il processo fino al culmine dell'esperienza terapeutica in un libro davvero eccezionale. Diventare un terapeuta è un contributo importante al nostro campo".

Preside e illustre professore di ricerca del College of Education dell'Università della Georgia; presidente eletto della Society of Counseling Psychology.

" Lo stile informale di Becoming a Therapist è accessibile e coinvolgente, ma allo stesso tempo solidamente fondato sulle prove e sulla saggezza che Skovholt ha sviluppato nel corso della sua carriera di ricerca sugli psicoterapeuti e sul loro sviluppo".

--Rodney K. Goodyear, PhD, Professore della School of Education, University of Redlands; Professore emerito di Education (Counseling Psychology), University of Southern California.

Guida essenziale per i professionisti della salute mentale all'inizio della loro carriera di aiuto.

Scritto per coloro che si affacciano a una carriera nelle professioni di aiuto, Diventare terapeuti: On the Path to Mastery esplora il percorso terapeutico per i nuovi operatori, dipingendo un vivido ritratto del viaggio del terapeuta alle prime armi.

Questo libro pratico vi guida nell'uso della relazione d'aiuto per migliorare la vita degli altri, indipendentemente dal fatto che la professione scelta sia quella del counseling, della psicologia clinica, del lavoro sociale, del counseling scolastico, del counseling delle dipendenze, della terapia familiare, della medicina, del counseling comunitario, del counseling pastorale o della consulenza accademica.

Destinato a diventare la risorsa a cui ogni nuovo professionista si rivolge più volte, Diventare terapeuta vi prepara alla realtà di ciò che significa essere un terapeuta agli inizi, con una discussione pertinente su: ⬤ Le quindici qualità indispensabili di ogni terapeuta.

⬤ Le quindici qualità indispensabili per ogni professionista della salute mentale.

⬤ Il sé del professionista in divenire.

⬤ La cura di sé per prevenire il burnout e sviluppare la resilienza.

⬤ L'importanza della pratica culturalmente competente per l'esperienza dell'operatore.

⬤ Pratica, ricerca/teoria e vita personale: il triangolo di apprendimento dell'operatore.

⬤ L'importanza delle relazioni tra pari nell'esperienza del novizio.

Grazie all'esperienza pluriennale dell'autore Thomas Skovholt, "Diventare terapeuti" illustra in modo esauriente e chiaro l'eccitazione, l'intensità, l'ansia e, in ultima analisi, la soddisfazione che ci si può aspettare da un professionista dell'aiuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470403747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare terapeuti: Sul sentiero della maestria - Becoming a Therapist: On the Path to...
Elogi per Diventare terapeuti."Questa risorsa è piena di...
Diventare terapeuti: Sul sentiero della maestria - Becoming a Therapist: On the Path to Mastery
Il professionista resiliente: Prevenzione del burnout e della fatica da compassione e strategie di...
La terza edizione di The Resilient Practitioner...
Il professionista resiliente: Prevenzione del burnout e della fatica da compassione e strategie di autocura per le professioni di aiuto - The Resilient Practitioner: Burnout and Compassion Fatigue Prevention and Self-Care Strategies for the Helping Professions
L'operatore resiliente: Prevenzione del burnout e della fatica da compassione e strategie di...
La terza edizione di The Resilient Practitioner...
L'operatore resiliente: Prevenzione del burnout e della fatica da compassione e strategie di autocura per le professioni di aiuto - The Resilient Practitioner: Burnout and Compassion Fatigue Prevention and Self-Care Strategies for the Helping Professions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)