Diventare se stessi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diventare se stessi (Maureen Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Becoming Herself di Maureen Reid è un avvincente romanzo storico che racconta la storia di Margaret, un'immigrata irlandese, mentre affronta la vita nell'America del primo Novecento. Il libro intreccia efficacemente la crescita personale con eventi storici significativi, come il movimento per il suffragio delle donne e la Prima guerra mondiale, presentando una narrazione coinvolgente e relazionabile, che risuona con molti lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e le immagini vivide. I lettori hanno notato che il viaggio di Margaret è comprensibile e stimolante, e mostra i temi della resilienza e della scoperta di sé. Il contesto storico arricchisce la narrazione e molti hanno apprezzato l'inclusione di questioni sociali più ampie, rendendo la storia non solo personale ma anche culturalmente rilevante. Lo stile di scrittura è descritto come bello ed evocativo, in grado di coinvolgere i lettori nella vita della protagonista.

Svantaggi:

Alcune critiche includono problemi minori con i titoli dei capitoli che appaiono forzati e la tendenza della storia a sfidare le opinioni tradizionali sul cattolicesimo, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Alcune recensioni segnalano che alcuni elementi emotivi possono essere piuttosto tristi, il che potrebbe influire sull'atmosfera generale del libro.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Herself

Contenuto del libro:

E se... ti dicessero che non sarai accettata perché non sembri come tutti gli altri... vuoi più scelte di quelle che il tuo mondo ti offre... ami un uomo che non potrai mai avere... hai bisogno di riconnetterti con la terra che hai lasciato? Questa è la storia di Margaret. Becoming Herself è il racconto del cammino di una donna alla scoperta di sé nella prima metà del XX secolo. È attuale come i titoli dei giornali di oggi.

Il suo primo giorno in America, Maggie Clancy, sette anni, viene affidata a un orfanotrofio dal padre vedovo in lutto. Le viene detto che d'ora in poi si chiamerà Margaret. Maggie non esisterà più. Dovrà trovare la sua strada in questo nuovo mondo a nord di New York. La sua bella voce da cantante le fornisce l'ingresso necessario.

In un'epoca in cui perde il corsetto e ottiene il diritto di voto, Margaret lotta per bilanciare i ruoli di moglie e madre con il desiderio di fare ancora di più nella sua vita. È testimone dei pregiudizi subiti dagli immigrati irlandesi e degli americani che mettono in dubbio il patriottismo dei loro vicini tedesco-americani durante la prima guerra mondiale. Nonostante ciò, spera e crede che la disumanità dell'uomo verso l'uomo diminuirà quando le donne faranno sentire la loro voce.

Margaret abbraccia i cambiamenti e le sfide di un mondo che sperimenta aerei nei cieli, radio nei salotti e donne che iniziano ad affermare la propria indipendenza dentro e fuori casa. Margaret desidera ritrovare la Maggie che ha perso tornando in Irlanda, la sua terra natale.

In Becoming Herself, Margaret condivide i suoi sogni, i suoi conflitti e i suoi segreti mai svelati. È la storia di una donna che cerca di diventare tutto ciò che è in grado di essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949864243
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare se stessa - Becoming Herself
E se... ti dicessero che non sarai accettata perché non sembri come tutti gli altri... vuoi più scelte di quelle che il tuo mondo...
Diventare se stessa - Becoming Herself
Scegliere se stessi - Choosing Herself
La giornata lasciava presagire una primavera attesa da tempo. Era il 25 marzo 1911. Nel Greenwich Village, la Triangle Shirtwaist...
Scegliere se stessi - Choosing Herself
Diventare se stessi - Becoming Herself
E se... ti dicessero che non sarai accettata perché non sembri come tutti gli altri... vuoi più scelte di quelle che il tuo mondo ti...
Diventare se stessi - Becoming Herself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)