Diventare saggi sull'invecchiamento: Sfatare i miti sull'invecchiamento

Diventare saggi sull'invecchiamento: Sfatare i miti sull'invecchiamento (Vronique Billette)

Titolo originale:

Getting Wise about Getting Old: Debunking Myths about Aging

Contenuto del libro:

Con l'invecchiamento della popolazione mondiale, le nostre economie sono condannate: condannate a costi pensionistici e medici più elevati, a una minore produttività e a una minore crescita economica.

O almeno così si potrebbe pensare dal tono con cui i media affrontano il tema dell'invecchiamento. Getting Wise about Getting Old sfata questo mito e molti altri, dipingendo un ritratto molto più accurato e sfumato della vecchiaia.

In questo libro, gli esperti affrontano gli stereotipi persistenti sull'invecchiamento su un'ampia gamma di questioni sociali - dalla pensione (attaccando il mito che gli anziani siano lavoratori a basso rendimento) all'alloggio (chiarendo l'idea errata che la maggior parte degli anziani viva in strutture di assistenza a lungo termine), dalla sessualità (dimostrando che le donne anziane restano a rischio di violenza sessuale) alla partecipazione sociale (sostenendo la convinzione che gli anziani siano conservatori e resistenti al cambiamento) - decostruendoli e contrastandoli con le più recenti scoperte delle scienze sociali. Costruito su capitoli brevi e accessibili, questo libro di vitale importanza contribuirà a una migliore comprensione delle sfide sociali e dei vantaggi di una società che invecchia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774880626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare saggi sull'invecchiamento: Sfatare i miti sull'invecchiamento - Getting Wise about Getting...
Con l'invecchiamento della popolazione mondiale,...
Diventare saggi sull'invecchiamento: Sfatare i miti sull'invecchiamento - Getting Wise about Getting Old: Debunking Myths about Aging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)