Diventare noi: Il racconto ispiratore della gioia, dell'amore e della famiglia transgender visto su Lorraine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diventare noi: Il racconto ispiratore della gioia, dell'amore e della famiglia transgender visto su Lorraine (Jake Graf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Jake e Hannah, è stato molto apprezzato per la sua profondità emotiva, il contenuto ispiratore e la narrazione ben scritta. I lettori hanno espresso apprezzamento per il coraggio degli autori nel condividere i loro viaggi personali come persone trans, evidenziando le sfide e i trionfi che hanno incontrato. Il libro è riconosciuto come una risorsa preziosa per comprendere le esperienze delle persone trans e l'importanza dell'empatia e del sostegno.

Vantaggi:

Incredibilmente scritto e coinvolgente, di grande ispirazione, emotivamente commovente, fa luce sulle lotte della comunità trans, promuove la comprensione e l'empatia, fornisce speranza alle famiglie di persone trans e incoraggia un mondo più gentile e tollerante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante o difficile da elaborare, in quanto tocca il cuore spezzato e le lotte affrontate dagli autori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Us: The Inspiring Memoir of Transgender Joy, Love and Family as Seen on Lorraine

Contenuto del libro:

La coppia di potere LGBT più influente del Regno Unito” - Guardian

Questo è il libro di memorie stimolante e commovente di una coppia alla ricerca di una vita familiare normale. E per molti versi l'hanno trovata: sono sposati, fanno un lavoro che amano e aspettano il loro secondo figlio. Ma il loro percorso è stato straordinario.

Becoming Us è il libro di memorie stimolante e a tratti straziante di Jake e Hannah Graf, la coppia e la famiglia transgender più visibile del Regno Unito. Seguiamo il loro straordinario percorso verso la “normalità” che hanno sempre desiderato, mentre affrontano le numerose sfide e insidie che si presentano lungo il cammino.

Nato nella Londra degli anni '80 sotto la Sezione 28 e assegnato alla femmina alla nascita, Jake sapeva fin da piccolo di avere un corpo che non gli andava bene. Hannah è stata assegnata al sesso maschile alla nascita e, cresciuta nella piccola città di Cardiff, ha nascosto la sua innata femminilità alla famiglia e agli amici fino a quando, alla fine dell'adolescenza, si è arruolata nell'esercito britannico. I loro percorsi sono stati molto diversi: Jake è caduto nella dipendenza da droghe e alcol, mentre Hannah si è distinta nell'esercito e ha prestato servizio in tutto il mondo. In seguito Hannah si sarebbe dichiarata trans e sarebbe stata insignita di un MBE da S.A.R. il Principe William. Jake ha scoperto la comunità e lo scopo nell'industria cinematografica. Ma solo dopo aver trovato se stessi sono stati pronti a trovare l'altro.

Ora sono sposati e genitori di due splendide figlie. In mezzo all'impennata dell'odio e della transfobia nel Regno Unito, Jake e Hannah hanno scelto di raccontare la loro storia nella speranza di accrescere la consapevolezza, aumentare la visibilità e diffondere l'amore e la comprensione di cui hanno bisogno le persone transgender e le loro vite. Sperano anche che, condividendo le loro esperienze, possano contribuire alla lotta per l'inclusione, l'accettazione e il sostegno in tutte le fasce demografiche.

(P)2023 Hodder & Stoughton Limited

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399719223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare noi: Il racconto ispiratore della gioia, dell'amore e della famiglia transgender visto su...
La coppia di potere LGBT più influente del Regno...
Diventare noi: Il racconto ispiratore della gioia, dell'amore e della famiglia transgender visto su Lorraine - Becoming Us: The Inspiring Memoir of Transgender Joy, Love and Family as Seen on Lorraine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)