Diventare morti giusti: Un volontario Hospice nelle case di cura urbane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diventare morti giusti: Un volontario Hospice nelle case di cura urbane (Shani Parker Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Becoming Dead Right, di Frances Shani Parker, è un'esplorazione profonda e sentita dell'assistenza in hospice attraverso le esperienze personali dell'autrice come volontaria. Il libro combina storie, poesie e indicazioni pratiche per affrontare le questioni di fine vita, rendendolo una risorsa preziosa per i caregiver, le famiglie e coloro che sono interessati ai servizi di hospice. Mette in luce i problemi sistemici dell'assistenza in hospice, in particolare per le comunità emarginate, offrendo al contempo una prospettiva empatica sul morire con dignità.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che combina storie personali, poesia e consigli pratici.

Svantaggi:

Affronta le questioni sistemiche dell'assistenza in hospice, comprese le disparità culturali e razziali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Dead Right: A Hospice Volunteer in Urban Nursing Homes

Contenuto del libro:

Becoming Dead Right: A Hospice Volunteer in Urban Nursing Homes" è l'avvincente resoconto delle intuizioni e delle esperienze di Frances Shani Parker, volontaria in hospice nelle case di cura di Detroit, Michigan. Questo libro universale comprende storie, informazioni generali e poesie originali che esplorano l'assistenza in hospice, le case di cura, il caregiving, la demenza, la preparazione alla morte e il lutto. Vengono esaminate le strategie per migliorare l'assistenza sanitaria e le case di cura. Vengono trattati i partenariati scuola-casa di cura. Sono incluse le voci, spesso assenti, delle persone di colore.

Elogi per Diventare morti giusti

"Frances Shani Parker, preside di una scuola e volontaria in un ospizio, racconta le sue esperienze con i morenti nelle case di cura. La seconda parte del libro tratta di ciò che noi, come individui e come società, dobbiamo fare per migliorare le cose per coloro che stanno morendo. Ho apprezzato particolarmente la visita guidata, condotta da una sedia a rotelle, del Baby Boomer 'Haven'".

-- Dr. Roger Woodruff, Direttore delle Cure Palliative, Associazione Internazionale Hospice e Cure Palliative, Austin Health, Melbourne, Australia.

"La scrittura è eloquente e potente e le storie sono istruttive e durature. Dopo aver terminato questo libro, ho voluto fare di più per altre persone che stanno morendo, perché, come la signora Parker ha chiaramente spiegato, i morenti ci insegnano molto sul vivere bene".

-- Peter A. Lichtenberg, direttore dell'Istituto di Gerontologia della Wayne State University, Detroit, Michigan.

"Questo libro è pieno di poesie, storie, saggezza e buon senso che possono aiutare i boomers, gli studenti, i caregivers e i politici a capire il proprio invecchiamento e a rendersi conto che la nostra società può - e deve - apportare cambiamenti importanti per garantire un'assistenza sicura, dignitosa e personalizzata alla fine della nostra vita".

-- Alice Hedt, direttore esecutivo della Coalizione nazionale dei cittadini per la riforma delle case di cura.

Per saperne di più: www.BecomingDeadRight.com

Dalla serie "Invecchiare con grazia" di Loving Healing Press (www.LovingHealing.com)

MED042000 Medicina: cure terminali.

FAM017000 Famiglia e relazioni: Assistenza agli anziani.

SOC036000 Scienze sociali: Morte e morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932690354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare morti giusti: Un volontario Hospice nelle case di cura urbane - Becoming Dead Right: A...
Becoming Dead Right: A Hospice Volunteer in Urban...
Diventare morti giusti: Un volontario Hospice nelle case di cura urbane - Becoming Dead Right: A Hospice Volunteer in Urban Nursing Homes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)