Diventare medicina: Percorsi di iniziazione a una spiritualità vivente (edizione in bianco e nero)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diventare medicina: Percorsi di iniziazione a una spiritualità vivente (edizione in bianco e nero) (Kopacz David R. MD)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro accompagna i lettori in un viaggio trasformativo che integra spiritualità, guarigione e medicina attraverso le storie personali di uno psichiatra olistico e di un visionario nativo americano. Sottolinea la necessità di un cambiamento di paradigma nel campo medico e l'importanza di riconnettersi alle nostre risorse interiori per la guarigione. Il libro è ricco di ricerche e combina la saggezza antica con le pratiche moderne, incoraggiando i lettori a vedere se stessi come “diventare medicina”.

Vantaggi:

Il libro è profondamente studiato e intreccia saggezza spirituale e comprensione scientifica. Incoraggia i lettori a riflettere sul proprio percorso di guarigione e li responsabilizza mettendo in luce le risorse interiori. La scrittura include potenti metafore e idee stimolanti, presentando un nuovo paradigma di guarigione. Presenta ampi riferimenti per ulteriori approfondimenti ed è considerato trasformativo e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità e la complessità del materiale difficile da digerire completamente. La natura scientifica del libro potrebbe non piacere a chi cerca una guida semplice di auto-aiuto. Inoltre, l'ampiezza dei contenuti può richiedere una lettura attenta per apprezzare appieno le intuizioni offerte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Medicine: Pathways of Initiation Into a Living Spirituality (B/W Edition)

Contenuto del libro:

In un momento in cui molti si sentono smarriti, questa seconda collaborazione tra lo psichiatra olistico David Kopacz e il visionario nativo americano Joseph Rael offre speranza.

Becoming Medicine ci porta in un viaggio nel cuore della ruota della medicina, dove la separazione e la divisione sono sostituite da un'esperienza di democrazia spirituale e di unità con tutte le persone, con la natura e con il cosmo. Seguendo gli antichi percorsi di iniziazione di mistici, veggenti e sciamani, impariamo che tutti possono trovare una spiritualità vivente, una connessione con la fonte di tutte le religioni.

Imparando da mistici e veggenti come Jung, Corbin, Rumi, Whitman, Alice e John Coltrane e Miles Davis, il libro riunisce i fili dei percorsi di saggezza antichi e moderni. Quando compiamo il viaggio segreto nel cuore al centro della ruota della medicina, diventiamo medicina, diventiamo la guarigione di cui il nostro mondo oggi ha disperatamente bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734280012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare medicina: Percorsi di iniziazione a una spiritualità vivente (edizione in bianco e nero) -...
In un momento in cui molti si sentono smarriti,...
Diventare medicina: Percorsi di iniziazione a una spiritualità vivente (edizione in bianco e nero) - Becoming Medicine: Pathways of Initiation Into a Living Spirituality (B/W Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)