Diventare medici 25 anni dopo: Venticinque medici che condividono il percorso da studente di medicina a pensionato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diventare medici 25 anni dopo: Venticinque medici che condividono il percorso da studente di medicina a pensionato (Par Bolina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Diventare medici 25 anni dopo”, è una raccolta di saggi di medici che riflettono sui loro viaggi e sulle loro esperienze nell'arco di 25 anni dalla scuola di medicina. L'antologia evoca con successo la nostalgia dei medici, soprattutto in tempi difficili come quelli della pandemia in corso, e offre preziosi spunti di riflessione sulle realtà della professione medica, intrecciando temi di gioia, difficoltà e crescita personale.

Vantaggi:

Offre uno sguardo riflessivo sulle esperienze dei medici nell'arco di 25 anni, fornendo spunti di riflessione sulla professione medica.
Coinvolge i lettori con storie sincere e sentite che evocano empatia e comprensione.
Mette in evidenza le sfide e i trionfi affrontati dai professionisti della medicina, rendendo il libro comprensibile sia agli aspiranti medici che al pubblico in generale.
Serve come risorsa preziosa per chi sta pensando di intraprendere una carriera in medicina, rivelando sia le gioie che le tribolazioni della professione.

Svantaggi:

Come in molte antologie, la qualità dei singoli racconti può variare, portando a un'esperienza di lettura non uniforme.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle riflessioni personali e ai viaggi emotivi meno coinvolgente se sono alla ricerca di informazioni tecniche sul campo medico.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Doctors 25 Years Later: Twenty Five Physicians Sharing the Journey from Medical Student to Retirement

Contenuto del libro:

Venticinque anni dopo essersi laureati nelle migliori scuole di medicina americane, venticinque medici di una dozzina di specialità condividono le gioie e le difficoltà di imparare e praticare la medicina oggi. Dopo aver studiato alla Brown, alla Cornell, alla Emory, alla Johns Hopkins, alla Stanford, alla Yale e in un'altra dozzina di scuole di medicina, questi medici sono diventati medici di medicina d'urgenza, medici di famiglia, ginecologi, internisti, ostetrici, pediatri, psichiatri e chirurghi in tutti gli Stati Uniti.

Oggi, mentre lavorano al fianco dei soldati clinici e degli scienziati che proteggono i nostri cittadini da questa pandemia, questi medici ci raccontano la gratificazione, la gioia e l'appagamento del loro lavoro insieme alle loro esperienze di incertezza, paura e delusione nell'esercitare la professione medica per tre decenni. I loro saggi, racconti, disegni e poesie formano un'antologia unica, che cattura le loro aspirazioni e lotte da studenti e le loro sfide e successi da medici, genitori e insegnanti. Non sorprende che, alla domanda se rifarebbero la stessa scelta professionale o se consiglierebbero la carriera medica ai loro figli, ribadiscano la decisione di diventare medici.

Forse questa prevedibilità è meglio spiegata da un pensatore innovativo e gentile insegnante del secolo scorso, Albert Einstein, che disse: "Solo una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena". "Questi medici hanno fatto proprio questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950892983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare medici 25 anni dopo: Venticinque medici che condividono il percorso da studente di...
Venticinque anni dopo essersi laureati nelle...
Diventare medici 25 anni dopo: Venticinque medici che condividono il percorso da studente di medicina a pensionato - Becoming Doctors 25 Years Later: Twenty Five Physicians Sharing the Journey from Medical Student to Retirement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)