Diventare me stessa: Riflessioni sulla crescita femminile

Punteggio:   (3,6 su 5)

Diventare me stessa: Riflessioni sulla crescita femminile (Willa Shalit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi intimi di un gruppo eterogeneo di donne che condividono le loro esperienze personali di femminilità. Mentre alcune lettrici lo trovano illuminante e una lettura piacevole che offre saggezza e ispirazione, altre ritengono che l'editing comprometta la coerenza di alcuni saggi e criticano la rappresentazione delle donne.

Vantaggi:

Storie personali di donne importanti, punti di vista diversi, temi relativi alla crescita emotiva e all'esperienza della femminilità, sensazione di intimità e amicizia, ideale da regalare.

Svantaggi:

Qualità incoerente dei saggi a causa dell'editing, alcuni saggi sembrano disarticolati o mal costruiti, critiche sul rafforzamento degli stereotipi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Myself: Reflections on Growing Up Female

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Le parole giuste al momento giusto, una raccolta di saggi originali sulle gioie, le prove e i risultati inaspettati del crescere al femminile da parte di decine di celebrità, scrittrici e donne eccezionali Una raccolta stimolante di saggi di un'ampia gamma di donne importanti, sull'esperienza di essere donna. Sessantasette saggi originali di celebrità e scrittrici, tra cui Meryl Streep, Kate Winslet, J.

K. Rowling, Julia Stiles, Maya Angelou, Kate Spade, Helen Hunt, Zane, Patti LaBelle, Joyce Carol Oates, Lily Tomlin e molte altre.

Gli argomenti trattati vanno da come si è sentita Vanessa Williams quando le è stata tolta la corona di Miss America alla definizione di libertà di Meryl Streep. I saggi sono divertenti, commoventi, indignati, nostalgici e fortemente femminili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401301392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare me stessa: Riflessioni sulla crescita femminile - Becoming Myself: Reflections on Growing...
Nella tradizione di Le parole giuste al momento...
Diventare me stessa: Riflessioni sulla crescita femminile - Becoming Myself: Reflections on Growing Up Female

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)