Diventare maggiorenni alla fine della natura: Una generazione affronta la vita in un pianeta cambiato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diventare maggiorenni alla fine della natura: Una generazione affronta la vita in un pianeta cambiato (Julie Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la profondità emotiva e l'attinenza alle esperienze di una generazione giovane che si trova ad affrontare il cambiamento climatico. Mentre alcune recensioni ne lodano la qualità complessiva e l'impatto, altre rilevano la disomogeneità dei saggi.

Vantaggi:

Ben scritto e ben presentato
potente raccolta di saggi che riflette le frustrazioni e le preoccupazioni della generazione più giovane
evoca compassione e fornisce speranza attraverso voci appassionate
in generale una grande lettura.

Svantaggi:

Alcuni saggi non sono di qualità omogenea; possono risultare deprimenti a causa della pesantezza dell'argomento trattato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming of Age at the End of Nature: A Generation Faces Living on a Changed Planet

Contenuto del libro:

Coming of Age at the End of Nature” esplora un nuovo tipo di scrittura ambientale. Questa potente antologia raccoglie le voci appassionate di giovani scrittori che sono cresciuti in un mondo danneggiato e compromesso dal punto di vista ambientale. Ogni autore è diventato maggiorenne da quando Bill McKibben ha predetto il destino dell'antico rapporto dell'umanità con una terra incontaminata nel suo preveggente monito del 1988 sul cambiamento climatico, La fine della natura.

Cosa succede agli individui e alle società quando i loro legami culturali, storici ed ecologici più fondamentali si indeboliscono o si spezzano? In Coming of Age at the End of Nature, i millennial più perspicaci esprimono la loro rabbia e il loro amore, i loro sogni e le loro paure, e le loro fonti di resilienza per vivere e prosperare sul nostro pianeta in trasformazione.

Ventidue saggi esplorano temi di ampio respiro che sono fondamentali per le giovani generazioni ma che risuonano con tutti, tra cui la ridefinizione del materialismo e della giustizia ambientale, la valutazione dei rischi e delle promesse della tecnologia e la celebrazione del luogo, da un'isola selvaggia dell'Atlantico al deserto dell'Arizona, a Baltimora e Bangkok. Gli autori parlano con autorità dei problemi che tutti noi dobbiamo affrontare, sia che inveiscano contro gli errori delle generazioni passate, sia che si rallegrino della propria capacità di adattamento, sia che insistano sulla responsabilità collettiva di fare meglio. Tra i collaboratori figurano Blair Braverman, Jason Brown, Cameron Conaway, Elizabeth Cooke, Amy Coplen, Ben Cromwell, Sierra Dickey, Ben Goldfarb, CJ Goulding, Bonnie Frye Hemphill, Lisa Hupp, Amaris Ketcham, Megan Kimble, Craig Maier, Abby McBride, Lauren McCrady, James Orbesen, Alycia Parnell, Emily Schosid, Danna Staaf, William Thomas e Amelia Urry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595347800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare maggiorenni alla fine della natura: Una generazione affronta la vita in un pianeta...
Coming of Age at the End of Nature” esplora un...
Diventare maggiorenni alla fine della natura: Una generazione affronta la vita in un pianeta cambiato - Coming of Age at the End of Nature: A Generation Faces Living on a Changed Planet
Janey Seme di Monarca - Janey Monarch Seed
Janey Monarch Seed è la dolce storia di una ragazza determinata a fare la differenza per le farfalle Monarch, che sono in...
Janey Seme di Monarca - Janey Monarch Seed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)