Punteggio:
Il libro “Becoming Liz Taylor” è apprezzato per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e la prosa splendidamente realizzata. I lettori entrano in profonda sintonia con i personaggi, in particolare con Val, che affronta un profondo lutto con un meccanismo unico di gestione, e con il suo complicato rapporto con il figlio Rafe. L'esplorazione della solitudine, della perdita e della ricerca della speranza è un'esperienza che accomuna molti lettori e ne fa una lettura altamente consigliata.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben delineati che suscitano empatia
⬤ storia emotivamente avvincente
⬤ prosa ben scritta
⬤ coinvolge il lettore fin dall'inizio
⬤ esplora i temi profondi del dolore e della solitudine
⬤ forte attenzione ai dettagli
⬤ molteplici narrazioni intriganti
⬤ perfetto per i club del libro.
Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e del turbamento emotivo piuttosto pesanti; le azioni di Val, pur essendo comprensibili, possono essere viste come preoccupanti o moralmente ambigue.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Becoming Liz Taylor
Un'indimenticabile storia di rapimento di un bambino, che esamina la maternità, il lutto e l'eredità della malinconia.
Val, una vedova che vive a Weston-super-Mare, trascorre serate solitarie vestendosi come la star del cinema Elizabeth Taylor. Sembra essere un modo per affrontare le perdite e la tristezza che ha vissuto nella sua vita. Un giorno, quando Val vede una carrozzina lasciata incustodita sul lungomare, per capriccio dà un calcio al freno e se la porta via...
Ambientato nel presente e negli anni Settanta, Becoming Liz Taylor è una rappresentazione vivida e toccante dell'amore, della perdita e del lutto: una narrativa commovente e stimolante per i fan di Rachel Joyce, Emma Healey e Ruth Hogan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)