Diventare Lady Washington

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diventare Lady Washington (Betty Bolte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Becoming Lady Washington di Betty Bolte è un romanzo storico che si addentra nella vita di Martha Washington, esplorando le sue relazioni, le perdite e le sfide che ha dovuto affrontare come moglie di George Washington. Il libro è ben studiato e mescola efficacemente i fatti con la narrazione, fornendo ai lettori un ritratto vivido della forza e della resistenza di Martha in mezzo alla tragedia.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una ricerca meticolosa, da una forte caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Martha e George Washington, e da una narrazione coinvolgente che dà vita agli eventi storici. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la rappresentazione della forza e della resistenza di Martha. La scrittura è apprezzata per la vivacità dei dettagli e la capacità di immergere i lettori nel XVIII secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro asciutto in alcuni punti e hanno notato che alcune sezioni sembravano un libro di testo, soprattutto durante le descrizioni delle scene di battaglia. Inoltre, mentre l'attenzione alla famiglia e all'amore è avvincente, la frequente menzione della perdita può essere emotivamente opprimente. Alcuni lettori hanno anche espresso disagio per la rappresentazione di George e Martha Washington come proprietari di schiavi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Lady Washington

Contenuto del libro:

Martha "Patsy" Custis gestisce un'immensa piantagione del XVIII secolo nella colonia della Virginia. Ma, da giovane vedova, non riesce a far quadrare i suoi affari e a prendersi cura dei suoi due figli piccoli.

Hanno bisogno di un padre e di un protettore. Ha bisogno di un marito e di un socio in affari... di cui potersi fidare, soprattutto ora che le tensioni tra la madrepatria e le colonie americane stanno aumentando.

La sua esperienza e la sua istruzione l'hanno sostenuta finora, ma quando la sua vita prende una direzione inaspettata, capisce che ha ancora molto da imparare. Il colonnello George Washington si interessa a lei e lei è sorpresa di trovarlo così socievole e attraente.

Formano un legame immediato e lei è certa che lui sarà un marito simpatico e affettuoso e una figura paterna per i suoi figli. Immagina una vita tranquilla a Mount Vernon, lavorando insieme per provvedere alla loro famiglia allargata. Ma quando i problemi sotto forma di oppressione britannica, tasse e arroganza reale portano alla rivolta e alla rivoluzione, George deve scegliere tra il dovere verso il Paese e Martha.

Costretta a prendere in mano la situazione, Martha deve decidere se rimanere al suo posto o andare con suo marito... a prescindere da ciò che il futuro potrebbe riservarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733973670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare Lady Washington - Becoming Lady Washington
Martha "Patsy" Custis gestisce un'immensa piantagione del XVIII secolo nella colonia della Virginia. Ma, da...
Diventare Lady Washington - Becoming Lady Washington
Leggende dell'ira - Legends of Wrath
Fury Falls Inn nell'Alabama del 1821. Un luogo di fantasmi, streghe e magia. Un luogo di segreti e pericoli nascosti. Un luogo in cui...
Leggende dell'ira - Legends of Wrath
L'ossessione della locanda di Fury Falls - The Haunting of Fury Falls Inn
Serie di 6 libri ambientata in una locanda infestata nel 1821 in Alabama Cassie...
L'ossessione della locanda di Fury Falls - The Haunting of Fury Falls Inn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)