Diventare la cattiva

Punteggio:   (4,1 su 5)

Diventare la cattiva (Hall Gailey Jeannine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Becoming the Villainess” di Jeannine Hall Gailey è una raccolta di poesie contemporanee che racconta e reinventa le fiabe e i miti tradizionali da una prospettiva femminista, dando voce a figure femminili emarginate ed esplorando temi di identità, lotta ed emancipazione. Mentre molti recensori ne lodano lo stile di scrittura accessibile, la ricchezza di immagini e l'intelligente integrazione della cultura moderna, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di chiarezza e profondità di alcune poesie.

Vantaggi:

Poesia accessibile e fantasiosa, immagini forti, rivisitazione innovativa delle narrazioni tradizionali, tematiche responsabilizzanti, adattabile sia agli amanti della poesia che ai neofiti, uso coinvolgente della cultura popolare e del femminismo.

Svantaggi:

Alcune poesie mancano di chiarezza e di messa a fuoco, e alcuni recensori le hanno trovate difficili da capire; un paio di brani sono stati considerati privi di profondità o di forza, il che potrebbe portare alla disillusione dei lettori in cerca di intuizioni profonde.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming the Villainess

Contenuto del libro:

“In questo esordio splendidamente divertente, Jeannine Hall Gailey ci offre un mondo sia familiare che magico, pieno di personaggi delle fiabe e della mitologia che sono i nostri stessi compagni di letto: ci svegliamo con Filomel e discutiamo con Ofelia mentre ascoltiamo a metà una Regina delle Nevi, tra Spy Girls, Amazzoni e mucche mongole. L'energia selvaggia e seducente di questa raccolta non permette mai di mettere giù il libro.

(In effetti, chi apre la raccolta in libreria e legge poesie come The Conversation e Job Requirements: A Supervillain's Advice vorrà comprare il libro). Poiché il suo modo di parlare è straziante e rinfrescante, le poesie ci seducono con la tristezza, la gloria e il divertimento dei nostri giorni.

Spinta dai doni attenti, sensuali e musicali di Jeannine Hall Gailey, la mitologia diventa tutta nostra”. -Ilya Kaminsky, autrice del pluripremiato Dancing in Odessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974326436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

PR per poeti: Guida alla pubblicità e al marketing - PR For Poets: A Guidebook To Publicity And...
PR For Poets fornisce le informazioni necessarie...
PR per poeti: Guida alla pubblicità e al marketing - PR For Poets: A Guidebook To Publicity And Marketing
Diventare la cattiva - Becoming the Villainess
“In questo esordio splendidamente divertente, Jeannine Hall Gailey ci offre un mondo sia familiare che magico, pieno...
Diventare la cattiva - Becoming the Villainess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)