Diventare John Wayne: i primi western di un'icona dello schermo, 1930-1939

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diventare John Wayne: i primi western di un'icona dello schermo, 1930-1939 (Larry Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia approfondita dei primi B-Western di John Wayne, dal 1930 al 1939, contrastando le affermazioni secondo cui questi film erano insignificanti. Mostra lo sviluppo di Wayne come attore e include informazioni dettagliate su ogni film insieme a fotografie. Gli autori, entrambi professori, condividono una chiara passione per i western e per il lavoro di Wayne. Sebbene il libro sia apprezzato per il suo contenuto, alcuni recensori hanno notato che è più piccolo di quanto ci si aspettasse e che manca di un numero sufficiente di fotografie, il che potrebbe sminuirne il valore complessivo.

Vantaggi:

Storia completa dei primi western di John Wayne, ben studiata, informazioni dettagliate su ogni film, fotografie incluse, gli autori mostrano passione per l'argomento, lettura coinvolgente per i fan dei western.

Svantaggi:

Più piccolo di quanto ci si aspettasse, manca di un numero sufficiente di fotografie, il prezzo è più alto di quanto alcuni ritengano giustificato, potrebbe non piacere a chi cerca un volume più grande o più contenuti visivi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming John Wayne: The Early Westerns of a Screen Icon, 1930-1939

Contenuto del libro:

Esplorando i primi western di John Wayne - dal suo primo ruolo da protagonista nel film Il grande sentiero (1930) alla sua affermazione nel ruolo di Ringo Kid in Stagecoach (1939) di John Ford - gli autori ripercorrono la sua trasformazione da Marion Mitchell Morrison, uomo di scena dello studio cinematografico, in John Wayne, un personaggio cinematografico di sua invenzione accuratamente creato che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Gli anni di addestramento di Wayne andarono ben oltre l'affinamento delle sue abilità di attore, poiché sviluppò la capacità di fare le proprie acrobazie, perfezionò la sua tecnica di maneggiare le armi e divenne un esperto cavallerizzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476664132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:193

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sopravvivere alle riunioni di gruppo: Strumenti pratici per lavorare in gruppo - Surviving Group...
Surviving Group Meetings adotta un approccio...
Sopravvivere alle riunioni di gruppo: Strumenti pratici per lavorare in gruppo - Surviving Group Meetings: Practical Tools for Working in Groups
Duhare
Ahki, membro della cultura Hopewell dei costruttori di tumuli, lotta per sopravvivere in un mondo pieno di pericoli naturali e umani. Meteore e vulcani hanno fatto sprofondare il suo...
Duhare
La valle incantata - The Enchanted Valley
Continuate a seguire il viaggio di Ahki, guerriero e sciamano costruttore di tumuli, che continua a lottare nel tempo della fine di...
La valle incantata - The Enchanted Valley
Diventare John Wayne: i primi western di un'icona dello schermo, 1930-1939 - Becoming John Wayne:...
Esplorando i primi western di John Wayne - dal suo...
Diventare John Wayne: i primi western di un'icona dello schermo, 1930-1939 - Becoming John Wayne: The Early Westerns of a Screen Icon, 1930-1939
Il sentiero delle anime defunte - Pathway of Departed Souls
Ahki, un guerriero/sciamano costruttore di tumuli, lotta per provvedere alla propria famiglia in...
Il sentiero delle anime defunte - Pathway of Departed Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)