Diventare intelligenti, non martiri: Come ipnotizzarsi in 20 minuti per cambiare la propria mente e realizzare i propri sogni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diventare intelligenti, non martiri: Come ipnotizzarsi in 20 minuti per cambiare la propria mente e realizzare i propri sogni (Deborah Kerr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Diventa intelligente, non martire” è altamente raccomandato dai lettori per il suo approccio perspicace all'autoconsapevolezza e all'autoaccettazione. Fornisce metodi preziosi per superare il pensiero negativo, con particolare attenzione all'autoipnosi e al diario. I lettori apprezzano il tono incoraggiante e gli esercizi pratici.

Vantaggi:

Offre una comprensione approfondita dell'autocritica, incoraggia l'accettazione di sé, include tecniche efficaci di autoipnosi, fornisce sezioni di diario per la riflessione e ha un tono positivo e incoraggiante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più contenuti specificamente incentrati sui copioni dell'ipnosi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Become Smartyr Not a Martyr: How to Hypnotize Yourself in 20 Minutes to Change Your Mind and Fulfil Your Dreams

Contenuto del libro:

Nella nostra pratica clinica abbiamo scoperto che la mentalità vittimistica è davvero un problema. La maggior parte delle persone che entrano in consulenza si descrivono in un luogo "bloccato", essendo inconsapevolmente cadute nel regno di una mentalità vittimistica.

Sia che si tratti di relazioni difficili e tumultuose, sia che si tratti di una raffica di continui giudizi negativi su di sé, le persone creano inconsciamente strati complessi di modelli di comportamento che creano dipendenza attraverso il rifiuto di sé, l'abuso di sostanze, il mangiare troppo, le spese irregolari, l'amare troppo o il preoccuparsi troppo, e persino il vergognarsi e l'umiliarsi degli altri e di sé. In definitiva, per sopravvivere ci si può inconsciamente illudere di "farcela". Come persone, la nostra strategia principale è la sopravvivenza, la nostra abitudine è quella di fuggire dal dolore emotivo e invece, se non trattata, si creano strati di comportamenti protettivi disfunzionali e ci si illude di "stare meglio".

La natura assuefacente della razionalizzazione, dell'intellettualizzazione e del diniego incidono sui vostri valori personali, rafforzando i messaggi negativi nella vostra mente e incorporando ulteriormente le convinzioni limitanti su di voi, sulle vostre relazioni e sulla vostra realtà.

Inoltre, questo libro non si rivolge a chi ha subito un evento reale che lo ha reso una vera e propria vittima delle circostanze. Ognuno di noi può essere vittima di un evento della vita reale o diventare una vittima delle circostanze.

Essere coinvolti in una situazione in cui non abbiamo avuto alcun controllo su ciò che è accaduto e nulla di ciò che abbiamo fatto o mancato di fare ha fatto sì che le cose accadessero nel modo in cui sono accadute, è profondamente toccante e sconvolgente e può essere vissuto come traumatico. Essere un sopravvissuto significa "agire" superando la prova, il dolore, il lutto e la perdita con un approccio olistico che comprende la mente e il corpo. In caso contrario, ci si può ritrovare inconsapevolmente in una posizione di vita da vittima e abituarsi ulteriormente a rimanere nella negazione, in trappola e a mettere in atto comportamenti di coping autodistruttivi.

Se non guarite attraverso la coerenza mente-cuore, abbracciando l'unificazione della saggezza della mente e del cuore della compassione, la vostra mentalità vittimistica diventa programmata e incorporata nella vostra personalità e alla fine si stabilisce in un'identità di cui non riuscite più a riconoscere le origini. Si può finire con il rimproverarsi e rovinare relazioni preziose. Si diventa lamentosi e colpevoli e si può dimenticare di aver scelto di vivere in questo modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982283421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare intelligenti, non martiri: Come ipnotizzarsi in 20 minuti per cambiare la propria mente e...
Nella nostra pratica clinica abbiamo scoperto che...
Diventare intelligenti, non martiri: Come ipnotizzarsi in 20 minuti per cambiare la propria mente e realizzare i propri sogni - Become Smartyr Not a Martyr: How to Hypnotize Yourself in 20 Minutes to Change Your Mind and Fulfil Your Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)