Diventare il proprio vero sé

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diventare il proprio vero sé (Vivian Broughton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sul trauma emotivo pre-natale e sui suoi effetti sul benessere psicologico. È stato apprezzato per la sua accessibilità e il suo sostegno, che rendono i concetti psicologici complessi più facili da comprendere sia per i non addetti ai lavori che per i professionisti. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e utile per comprendere i propri comportamenti e le proprie emozioni.

Vantaggi:

Fornisce informazioni eccellenti sul trauma pre-natale, è facile da leggere, breve e scritto in modo chiaro, è di supporto per chi sta lottando con le sfide della vita, ha illustrazioni preziose ed è efficace sia per l'approfondimento personale che per la comprensione professionale.

Svantaggi:

Non tutte le teorie possono essere applicabili a tutti i lettori, alcuni non hanno apprezzato lo stile dei caratteri e il linguaggio può essere troppo elementare per i professionisti esperti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Your True Self

Contenuto del libro:

Il trauma è una situazione in cui non si ha il controllo della propria vita. Questo libro si propone di diventare l'autore e l'autorità, anziché l'ostaggio, della propria vita.

Pensiamo ai traumi come a eventi grandi e ovvi, come grandi catastrofi come l'11 settembre o uno tsunami, o come abusi e negligenze infantili. Questi eventi sono ovviamente importanti, ma c'è un altro potenziale trauma di cui si parla raramente. Si verifica in un momento che non ricordiamo e di cui non possiamo parlare.

Si tratta del "trauma simbiotico", il trauma di venire a contatto con un mondo poco accogliente all'inizio della vita. È un trauma che avviene prima della memoria, in quel periodo pre-verbale della nostra esistenza, e ci influenza profondamente, compresa la nostra capacità di affrontare i traumi successivi.

Questo manuale vi accompagnerà in un viaggio di speranza. Il trauma può essere curato e risolto. Non si può fare tutto il lavoro di guarigione del trauma da soli, ma questo manuale fornisce alcune nozioni di base per aiutarvi nel vostro percorso e vi dà alcune indicazioni per trovare l'aiuto appropriato.

Vivian Broughton è una psicoterapeuta che esercita privatamente dal 1989. Ha sviluppato il suo lavoro attuale secondo il modello proposto da Franz Ruppert, secondo il quale il trauma irrisolto, in particolare il trauma da attaccamento precoce e l'intreccio con traumi sistemici precedenti, è alla base di tutte le nostre difficoltà psicologiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955968358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma e identità: Terapia psicotraumatica orientata all'identità: Teoria e pratica - Trauma and...
In questo libro Vivian Broughton riunisce tutti...
Trauma e identità: Terapia psicotraumatica orientata all'identità: Teoria e pratica - Trauma and Identity: Identity Oriented Psychotrauma Therapy: Theory and Practice
Diventare il proprio vero sé - Becoming Your True Self
Il trauma è una situazione in cui non si ha il controllo della propria vita. Questo libro si propone di...
Diventare il proprio vero sé - Becoming Your True Self
Eri solo un bambino... in cerca d'amore: "Vivere bene" e altri saggi e pensieri di IoPT - You were...
Questo libro parla principalmente dell'amore...
Eri solo un bambino... in cerca d'amore:
Il cuore delle cose - The Heart of Things
Questo libro sarà interessante per coloro che lavorano con i traumi, che hanno interesse a comprendere nuovi modi di guardare...
Il cuore delle cose - The Heart of Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)