Diventare il più grande produttore di birra del mondo: Artois, Piedboeuf e Interbrew (1880-2000)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diventare il più grande produttore di birra del mondo: Artois, Piedboeuf e Interbrew (1880-2000) (Kenneth Bertrams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Becoming the World's Biggest Brewer: Artois, Piedboeuf, and Interbrew (1880-2000)

Contenuto del libro:

AB InBev è oggi leader incontrastato del mercato della birra. Rappresenta oltre il 20% delle vendite globali di birra, con oltre 450 milioni di ettolitri all'anno distribuiti in tutto il mondo. Il suo predecessore belga, Interbrew, è stata una storia di successo nata dalla fusione segreta del 1971 dei due principali produttori di birra del Paese: Artois e Piedboeuf. Basato su materiale proveniente da archivi aziendali e privati e su interviste a dirigenti e familiari chiave, questo è il primo studio che esplora la storia dell'azienda attraverso il diciannovesimo e il ventesimo secolo.

La storia inizia a metà del XIX secolo con le scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato l'industria della birra e che hanno permesso ad Artois e Piedboeuf di prosperare in un ambiente locale. A questo proposito, le rispettive famiglie e i loro successivi eredi sono stati determinanti nello stabilizzare e sviluppare le loro aziende. Nonostante le intense difficoltà dovute alle due guerre mondiali nei decenni successivi, le due aziende emersero più forti che mai e fino agli anni '60 divennero leader indiscussi del mercato nazionale. Poi, con una mossa senza precedenti, Artois e Piedboeuf hanno unito segretamente le loro partecipazioni azionarie nel 1971, pur mantenendo le loro attività separate fino al 1987, quando si sono fuse apertamente e operativamente per diventare Interbrew.

Nel corso della loro storia, Artois, Piedboeuf e le aziende che le hanno succedute hanno mantenuto una proprietà familiare di controllo. Questo libro offre una visione unica della complessa storia di questi tre birrifici a conduzione familiare e del loro percorso per diventare un'importante azienda globale, nonché della crescita e del consolidamento del mercato della birra nel XIX e XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198829089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:410

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare il più grande produttore di birra del mondo: Artois, Piedboeuf e Interbrew (1880-2000) -...
AB InBev è oggi leader incontrastato del mercato...
Diventare il più grande produttore di birra del mondo: Artois, Piedboeuf e Interbrew (1880-2000) - Becoming the World's Biggest Brewer: Artois, Piedboeuf, and Interbrew (1880-2000)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)