Diventare il naturale: La mia vita dentro e fuori la gabbia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Diventare il naturale: La mia vita dentro e fuori la gabbia (Randy Couture)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Randy Couture offre uno sguardo approfondito sulla sua vita, sia dentro che fuori dall'ottagono, descrivendo i suoi successi e le sue lotte con onestà e franchezza. Il libro è stato accolto calorosamente sia dai fan che dai nuovi arrivati nel mondo delle MMA e sottolinea l'integrità e la perseveranza di Couture.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro offre un ritratto dettagliato e onesto della vita e della carriera di Couture. I lettori apprezzano la disponibilità di Couture a condividere i suoi difetti personali, che lo rendono più comprensibile. La narrazione scorre facilmente e fornisce approfondimenti sulle MMA e sul wrestling, rendendolo una lettura obbligata per i fan.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto beneficiare di maggiori dettagli sul suo approccio alla dieta alcalina. Alcuni hanno notato che ci sono stati momenti di sconforto per il modo in cui l'autore ha descritto le sue relazioni, in particolare quelle matrimoniali, in quanto sembrava assumersi poche responsabilità per i suoi fallimenti personali.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming the Natural: My Life in and Out of the Cage

Contenuto del libro:

Randy Couture - eletto dagli spettatori il più grande lottatore di tutti i tempi - racconta la sua carriera da record, che lo ha reso un'indiscussa leggenda dell'UFC.

Randy Couture vince gli incontri con la facilità apparentemente senza sforzo con cui i comuni mortali mangiano o respirano. È l'unico atleta ad aver detenuto titoli di campione in entrambe le divisioni dei pesi massimi e dei pesi leggeri dell'UFC ed è l'unico ad aver vinto sei volte il titolo nella storia dell'UFC.

In Becoming the Natural, Couture racconta per la prima volta la sua storia, partendo da un'infanzia trascorsa alla ricerca di una figura paterna sfuggente, seguita dall'adrenalina pura che accompagnò il suo primo incontro di wrestling alle elementari. Nel 1997, all'età di trentatré anni, Couture fa il suo debutto nell'UFC, sconfiggendo due avversari nella categoria dei pesi massimi e poi ottenendo una vittoria per TKO contro il fenomeno brasiliano Vitor Belfort per guadagnarsi il soprannome di The Natural. Nello stesso anno vince il suo primo titolo dei pesi massimi. All'età di quarant'anni, sconfigge il cinque volte campione in carica Tito Ortiz per il titolo indiscusso dei pesi massimi leggeri. Couture si è ritirato nel 2006, per poi riemergere l'anno successivo e conquistare nuovamente il titolo dei pesi massimi.

Becoming the Natural è la straordinaria storia di uno degli atleti più dotati e impegnati del mondo, un lottatore nato la cui abilità e spettacolarità hanno contribuito a far uscire le arti marziali miste dall'ombra e a farle diventare un fenomeno di massa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439153369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare il naturale: La mia vita dentro e fuori la gabbia - Becoming the Natural: My Life in and...
Randy Couture - eletto dagli spettatori il più...
Diventare il naturale: La mia vita dentro e fuori la gabbia - Becoming the Natural: My Life in and Out of the Cage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)