Diventare Eva: Il mio viaggio da rabbino ultraortodosso a donna transgender

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diventare Eva: Il mio viaggio da rabbino ultraortodosso a donna transgender (Abby Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Becoming Eve” racconta il viaggio ispiratore di Abby Stein dall'essere cresciuta in una comunità chassidica all'abbracciare la sua identità di donna transgender. Molti lettori hanno trovato la narrazione accattivante e istruttiva sia sulle questioni transgender che sulla vita chassidica, anche se alcuni hanno espresso disappunto per la profondità del processo di transizione trattato nel libro.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, la natura ispiratrice e coraggiosa del viaggio dell'autrice e gli approfondimenti illuminanti sulla comunità chassidica e sulle tematiche transgender. Molti ritengono che si tratti di una lettura essenziale per comprendere le diverse prospettive e per promuovere l'inclusività.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato errori di ortografia e hanno ritenuto che alcuni aspetti della storia, in particolare i dettagli relativi alla transizione dell'autrice e l'epilogo che affronta il suo allontanamento dalla comunità, fossero affrettati o non sufficientemente esplorati. Alcuni lettori hanno parlato di una mancanza di considerazione emotiva per coloro che sono stati colpiti dalle scelte dell'autrice.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Eve: My Journey from Ultra-Orthodox Rabbi to Transgender Woman

Contenuto del libro:

La potente storia di una bambina ultraortodossa nata per diventare un leader rabbinico e invece diventata donna

Abby Stein è cresciuta in una comunità ebraica chassidica di Brooklyn, isolata in una cultura che vive secondo le leggi e le pratiche dell'Europa orientale del XVIII secolo, parlando solo yiddish ed ebraico e rifuggendo la vita moderna. Stein è nato come primo figlio di una famiglia rabbinica dinastica, pronto a diventare un leader della prossima generazione di ebrei chassidici.

Ma Abby si sentì certa fin da piccola di essere una ragazza. Soppresse il desiderio di un nuovo corpo e cercò risposte ovunque potesse trovarle, da testi religiosi proibiti a esami di fede laici contrabbandati. Infine, ha orchestrato un esodo personale dalla mascolinità ultraortodossa alla femminilità tradizionale: una scelta radicale che l'ha costretta a lasciare la sua casa, la sua famiglia, il suo stile di vita.

Potente nelle verità che rivela sulla biologia, la cultura, la fede e l'identità, Becoming Eve pone una domanda duratura: Fino a che punto ti spingerai per diventare la persona che sei destinata a essere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580059169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare Eva: Il mio viaggio da rabbino ultraortodosso a donna transgender - Becoming Eve: My...
La potente storia di una bambina ultraortodossa nata...
Diventare Eva: Il mio viaggio da rabbino ultraortodosso a donna transgender - Becoming Eve: My Journey from Ultra-Orthodox Rabbi to Transgender Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)