Diventare costruttori di pace nonviolenti: Un'etica della virtù per l'insegnamento sociale cattolico e la politica statunitense

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diventare costruttori di pace nonviolenti: Un'etica della virtù per l'insegnamento sociale cattolico e la politica statunitense (Sasaran McCarthy Eli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Eli McCarthy presenta un'esplorazione completa e scientifica della costruzione della pace attraverso un'etica delle virtù cattolica basata sulla nonviolenza evangelica. Il libro collega vari campi come le politiche pubbliche, la storia, l'educazione alla pace e la teologia per creare un quadro di riferimento per la comprensione del rapporto tra la solidarietà globale e i principi della nonviolenza.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, informativo e stimolante. È considerato un contributo significativo al discorso sulla nonviolenza e dovrebbe essere considerato una lettura essenziale per chi è interessato alla pace.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Nonviolent Peacemakers: A Virtue Ethic for Catholic Social Teaching and U.S. Policy

Contenuto del libro:

Perché molti residenti negli Stati Uniti, tra cui i cattolici e i leader cattolici, troppo spesso non riescono a contrastare adeguatamente l'uso della violenza nella politica statunitense? Le opportunità e gli sviluppi degli approcci alla pacificazione sono cresciuti a un ritmo significativo. Tuttavia, i metodi violenti continuano ad avere un peso significativo nella politica e nella società degli Stati Uniti come via comunemente ritenuta per la pace.

Anche quando gli organizzatori di comunità, i politici, i membri della leadership cattolica e gli accademici cercano sinceramente alternative alla violenza, troppo spesso pensano alla nonviolenza come a una regola o a una strategia. La Dottrina sociale cattolica si è mossa per superare i limiti di questi approcci, ma ha ancora un notevole margine di crescita. Per contribuire a questa crescita e incidere sulla politica degli Stati Uniti, McCarthy si ispira a Gesù, Gandhi, Ghaffar Khan e King per offrire un approccio alla pacificazione nonviolenta basato sulle virtù, con un corrispondente insieme di pratiche fondamentali.

Questo approccio viene anche messo in dialogo con aspetti del discorso sui diritti umani per aumentare il suo possibile impatto sulla politica degli Stati Uniti. Nel complesso, Becoming Nonviolent Peacemakers offre una sfida importante ai racconti contemporanei sulla pacificazione negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610971133
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare costruttori di pace nonviolenti: Un'etica della virtù per l'insegnamento sociale cattolico...
Perché molti residenti negli Stati Uniti, tra cui...
Diventare costruttori di pace nonviolenti: Un'etica della virtù per l'insegnamento sociale cattolico e la politica statunitense - Becoming Nonviolent Peacemakers: A Virtue Ethic for Catholic Social Teaching and U.S. Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)