Diventare Belle

Punteggio:   (3,7 su 5)

Diventare Belle (Nuala O'Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Becoming Belle è un romanzo storico incentrato su Isabel Bilton, una donna in anticipo sui tempi, che aspira ad elevarsi al di sopra della sua modesta famiglia di origine militare alla fine del 1800. La narrazione segue la sua trasformazione in Belle, un'artista di successo a Londra, le sue relazioni tumultuose e le sfide che deve affrontare nella società a causa delle sue ambizioni e delle sue scelte. Il libro offre un ritratto vivace della società vittoriana ed esplora i temi del femminismo, dell'ambizione e della scoperta di sé.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da dettagli storici ben studiati, da una protagonista avvincente e dinamica e da una narrazione coinvolgente che rende la vita vittoriana una realtà vivida. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi e i temi dell'ambizione e del femminismo, e molti hanno trovato il personaggio di Belle una rappresentazione stimolante di una donna moderna che infrange le norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato Belle un personaggio poco simpatico, descrivendola come egoista ed esigente. Inoltre, le critiche si sono concentrate su un ritmo narrativo in parte più lento e sull'insoddisfazione per la mancanza di profondità in alcune relazioni tra i personaggi. Inoltre, sono stati riscontrati occasionali problemi con la narrazione dell'audiolibro, che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Belle

Contenuto del libro:

Luminoso” Sebastian Barry

Personaggi incandescenti e prosa melliflua” Lisa Carey

La storia vera di una donna in anticipo sui tempi...

Nel 1887, Isabel Bilton è la maggiore di tre figlie di una famiglia militare della classe media e cresce in una piccola città di guarnigione. Nel 1891 è la contessa di Clancarty, soprannominata dalla stampa “la contessa contadina” e membro dell'aristocrazia irlandese. Becoming Belle è la storia dei quattro anni intermedi, della rapida ascesa di Belle e delle persone che hanno cercato di distruggerla.

Reimmaginata da una scrittrice all'apice delle sue capacità, Belle è una donna indimenticabile. In un ritratto avvincente della Londra vittoriana, la sua è una storia senza tempo, da straccioni a ricchezze, alla Becky Sharpe.

La determinazione di Belle a vivere la sua vita alle sue condizioni e in barba ai suoi tempi la rende un soggetto affascinante per l'autore e per il lettore... una pietra di paragone del passato che ispira il presente”. Irish Central

Nuala O'Connor ha l'emozionante capacità di fare un passo indietro agilmente e di entrare nella profonda danza del tempo. Questa è la storia nascosta di un'esultante donna anglo-irlandese che naviga tra le secche oscure e i campi luminosi di una vita”. Sebastian Barry, pluripremiato autore di La scrittura segreta e Giorni senza fine

Una narrazione magistrale! Ero come un pezzo di carta nelle mani di Nuala O'Connor. Ha reso reali per me l'inaffondabile Belle Bilton e la sorella Flo, una donna con i piedi per terra, e ha portato la Londra del 1880 nel mio salotto. Bis! Bis! Lynn Cullen, autrice del bestseller “La signora Poe”.

Un romanzo glorioso in cui Belle Bilton e la Londra del XIX secolo prendono vita con squisiti dettagli d'epoca”. Hazel Gaynor, autrice del bestseller del New York Times “Un ricordo di violette”.

Una lettura assolutamente avvincente e divertente. L'attenzione meticolosa della O'Connor per i dettagli dell'epoca e l'esame delle classi superiori e delle loro vite superficiali (ricordano) Edith Wharton al suo meglio. Ci fa anche domandare se le donne siano mai davvero sfuggite al giudizio censorio dell'epoca vittoriana”. Liz Nugent, autrice di “Unraveling Oliver”.

Un'opera emozionante, drammatica e dolorosamente commovente, che risuona profondamente nell'epoca attuale”. Robert Olen Butler, autore di “Un buon profumo da una strana montagna”.

Becoming Belle è così ipnotico che sarete sconvolti quando finirà. La O'Connor ha resuscitato una donna focosa e inesorabile che riscrive il copione su un palcoscenico presumibilmente governato da uomini. Sensuale, spiritoso, audace e senza fronzoli”. Lisa Carey, autrice di Il bambino rubato

O'Connor racconta con delicatezza la storia di Belle in modo avvincente e disarmante. L'ambiente può essere di eleganza vittoriana, ma la pura onestà della scrittura della O'Connor è sensuale, autentica e terrena. Una delizia! Rose Servitova, autrice di “Le lettere di Longbourn”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349421261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nora: Kisah Cinta Nora dan James Joyce - Nora: A Love Story of Nora and James Joyce
L'audace rivisitazione della vita della moglie di James Joyce, musa e...
Nora: Kisah Cinta Nora dan James Joyce - Nora: A Love Story of Nora and James Joyce
Diventare Belle - Becoming Belle
Luminoso” Sebastian BarryPersonaggi incandescenti e prosa melliflua” Lisa CareyLa storia vera di una donna in anticipo sui...
Diventare Belle - Becoming Belle
NORA - Kisah Cinta Nora Barnacle dan James Joyce - NORA - A Love Story of Nora Barnacle and James...
*Una scelta di Dublino, un libro per il 2022* *In...
NORA - Kisah Cinta Nora Barnacle dan James Joyce - NORA - A Love Story of Nora Barnacle and James Joyce
Birdie
L'amore è la forza centrale di Birdie, una raccolta di 16 flash fictions che cantano con le voci di donne che amano, perdono, imparano. I personaggi trovano la forza, nonostante i dolori...
Birdie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)