Diventare Andy Hunsinger

Punteggio:   (4,2 su 5)

Diventare Andy Hunsinger (M. Fishback Jere')

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di formazione M/M ambientato negli anni Settanta che segue Andy Hunsinger, un giovane studente universitario che sta affrontando la sua sessualità in un ambiente conservatore. La narrazione esplora i temi della scoperta di sé, le sfide affrontate dalle persone LGBTQ in quel periodo e l'importanza delle relazioni, sia familiari che sentimentali. Pur essendo principalmente uno studio sui personaggi, offre spunti di riflessione sull'atteggiamento della società nei confronti dell'omosessualità in quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista Andy, ed è apprezzato per la sua rappresentazione autentica delle lotte affrontate dagli uomini gay negli anni Settanta. È avvincente e riflessivo, in quanto spinge i lettori a riflettere sull'accettazione delle persone LGBTQ e sull'identità personale. Lo stile di scrittura è coinvolgente e l'aspetto semi-autobiografico aggiunge uno strato di profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte eccessivamente prolissa, con dettagli eccessivi che hanno tolto ritmo alla narrazione. La rappresentazione della promiscuità nel personaggio di Andy potrebbe non risuonare con tutti, portando a sentimenti contrastanti sul suo viaggio verso l'impegno e l'amore. Inoltre, pur offrendo una visione realistica dell'epoca, alcuni potrebbero aspettarsi elementi romanzeschi più tradizionali, che non sono al centro di questa storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Becoming Andy Hunsinger

Contenuto del libro:

È il 1976 e la crociata omofoba di Anita Bryant "Save Our Children" imperversa in Florida.

Quando Andy Hunsinger, uno studente universitario gay non dichiarato, si unisce a una manifestazione di protesta contro l'apparizione della Bryant a Tallahassee, la sua immagine di ragazzo etero va in frantumi quando viene "scoperto" da un giornalista del telegiornale. Nei mesi successivi, Andy scopre cosa significa essere apertamente gay in una società che condanna l'amore tra due uomini e si chiede se la sua amicizia con Travis, un cristiano devoto che lotta contro le proprie pulsioni sessuali, possa trasformarsi in qualcosa di più profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947139626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare Andy Hunsinger - Becoming Andy Hunsinger
È il 1976 e la crociata omofoba di Anita Bryant "Save Our Children" imperversa in Florida. Quando Andy Hunsinger,...
Diventare Andy Hunsinger - Becoming Andy Hunsinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)