Diventa molto più difficile sentirsi immutati

Diventa molto più difficile sentirsi immutati (Adam Edelman)

Titolo originale:

It's Becoming a Lot More Difficult to Feel Unchanged

Contenuto del libro:

Piene di voli gagé keatsiani temperati da un profondo stoicismo, queste poesie ferocemente esplorative e liricamente lussureggianti mi stupiscono. E mi spaventano un po'.

L'io qui è un occhio vivente che presenta il suo strano miscuglio di immagini sorprendenti e quotidiane, con sempre la sensazione che ciò che viene visto possa essere visto al contrario. E l'io è un'apertura, l'apertura della poesia stessa sempre ampia e che crea a metà, come diceva Wordsworth, ciò che vede. Ed è una persona, un compagno avventuroso per noi in questo mondo pericoloso, volubile, splendido; qualcuno che riesce a cantare nel fango.

Grazie al cielo. -Quando il tempo scompare tra le minuzie della vita quotidiana e la vastità dell'universo, Adam Edelman è qui per aiutarci a navigare in mondi che non distinguono tra materialità e sogno.

Con precisione, grazia e una squisita attenzione al suono, al respiro e al movimento, egli pone grandi domande su cosa significhi essere vivi, su come siamo plasmati dalla storia, dalla natura, dal consumismo e dai morti. Queste poesie si dispiegano continuamente in immagini folgoranti e percettive che ci invitano, con generosità e rigore, a guardare e a guardare ancora.

-Daniel Borzutzky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737873136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventa molto più difficile sentirsi immutati - It's Becoming a Lot More Difficult to Feel...
Piene di voli gagé keatsiani temperati da un profondo...
Diventa molto più difficile sentirsi immutati - It's Becoming a Lot More Difficult to Feel Unchanged

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)