Divario cardiaco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Divario cardiaco (Bill Raskin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il primo romanzo di Bill Raskin, “Cardiac Gap”, è un thriller geopolitico che fa riflettere e che esplora la fragilità dell'ordine mondiale e la potenziale discesa nel caos. Ambientato in un'America distopica del prossimo futuro, combina azione militare e intrigo politico, affascinando i lettori con una rappresentazione realistica e una narrazione dettagliata.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la rappresentazione realistica delle operazioni militari, la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi. L'esperienza militare personale di Raskin aggiunge autenticità, rafforzando la ricchezza della narrazione. I lettori lo hanno trovato avvincente, difficile da mettere giù, e ne hanno riconosciuto la rilevanza per le attuali questioni geopolitiche. Molti recensori hanno espresso il desiderio di leggere opere future di Raskin.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la credibilità della trama, suggerendo che potrebbe essere troppo vicina alla realtà. Ci sono anche indicazioni sul fatto che il gergo militare potrebbe richiedere un adattamento per i lettori non militari, anche se alla fine lo hanno trovato gratificante. Una critica minore riguarda il fatto che la storia avrebbe potuto esplorare temi più profondi riguardanti il declino dell'America.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cardiac Gap

Contenuto del libro:

Alla fine del 2020 gli Stati Uniti entrano in una spirale di morte. La crisi economica si diffonde come non si vedeva da novant'anni. I disoccupati si riversano nelle strade. Un governo impoverito riduce all'osso le forze militari e la presenza all'estero. I russi fiutano la debolezza e fanno una mossa audace per il petrolio del Medio Oriente.

In questo contesto, Cardiac Gap segue la lotta dell'ex operatore delle forze speciali Mark Elliot. Quando il miliardario della Silicon Valley Courtney Simons propone una soluzione mercenaria alla sfida russa, gli alti ufficiali dell'esercito implorano Mark di unirsi a questo sforzo nella speranza di ottenere un buon risultato. Lungo la strada, Mark scopre che sono in gioco forze oscure. Si sente in trappola e impotente. Ma quando Mark scopre tutti i dettagli di un complotto devastante, non ha altra scelta che rischiare tutto e unirsi a un'ultima, disperata lotta per salvare il suo Paese.

In questa storia dal ritmo incalzante, Cardiac Gap si chiede: Cosa significa stare insieme come cittadini? Riusciremo a riunirci come Paese quando sarà più importante?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732994423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divario cardiaco - Cardiac Gap
Alla fine del 2020 gli Stati Uniti entrano in una spirale di morte. La crisi economica si diffonde come non si vedeva da novant'anni. I disoccupati...
Divario cardiaco - Cardiac Gap
Gap cardiaco - Cardiac Gap
Alla fine del 2020 gli Stati Uniti entrano in una spirale di morte. La crisi economica si diffonde come non si vedeva da novant'anni. I disoccupati si...
Gap cardiaco - Cardiac Gap
La stanza del team - The Team Room
La Squadra A 824 delle Forze Speciali presta servizio a Camp Diamond, in West Virginia. La mattina del 10 settembre 2001, si presentano per una...
La stanza del team - The Team Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)