Dito

Dito (Patrick Ward Joseph)

Titolo originale:

Finger

Contenuto del libro:

È un romanzo d'esordio. La storia di un ragazzo, un ragazzo irlandese, Brendan.

Brendan ha un talento prodigioso in due direzioni: la matematica e il crimine. Entrambe le abilità hanno un filo conduttore, entrambe richiedono una buona dose di riflessione profonda e di pianificazione. La sua abilità matematica viene scoperta da uno dei suoi insegnanti di scuola.

Brendan si prefigge l'ambizioso compito di risolvere un problema matematico di vecchia data (il cosiddetto “problema dei poligoni”). Per necessità economiche, abbandona la scuola e viene assunto come apprendista da un costruttore di violini.

Qui, nel giro di cinque anni, Brendan acquisisce le competenze necessarie per costruire il suo primo strumento e per commettere il suo primo grande crimine: rubare cinque violini di grande valore. Nelle sue attività criminali Brendan preferisce lavorare da solo.

Tuttavia, nel suo secondo grande crimine, unisce le forze con un poliziotto corrotto, il sergente Brian McClusky, per rubare oltre 50.000 dollari al multimilionario Charlie (Chas) Earl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911593867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dito - Finger
È un romanzo d'esordio. La storia di un ragazzo, un ragazzo irlandese, Brendan. Brendan ha un talento prodigioso in due direzioni: la matematica e il crimine. Entrambe...
Dito - Finger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)