Dite la verità... Finché non gli piacerà quello che hai da dire: La testimonianza abbreviata di un giurato del Dipartimento di Stato americano che ha prestato giuramento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dite la verità... Finché non gli piacerà quello che hai da dire: La testimonianza abbreviata di un giurato del Dipartimento di Stato americano che ha prestato giuramento (Laureen Stefanick Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro condivide le esperienze personali dell'autore in incarichi di alto livello durante eventi diplomatici significativi, fornendo una prospettiva unica e perspicace sul funzionamento della diplomazia in relazione all'attentato all'ambasciata del Kenya e all'attacco di Bengasi.

Vantaggi:

L'autore offre esperienze di prima mano e un punto di vista non politico, rendendo la narrazione coinvolgente e illuminante. I recensori apprezzano il coraggio che ha richiesto la stesura del libro e lodano le intuizioni dell'autore sugli sforzi diplomatici.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell the Truth ... Until They Don't Like What You Have to Say: The Abridged Testimonial of a Us Constitutional Oath-Taking Us Department of State Surv

Contenuto del libro:

Il 7 agosto 1998, alle 10.30 circa ora locale, un primo camion bomba esplose davanti all'ambasciata americana di Nairobi, in Kenya. Pochi minuti dopo, un secondo camion bomba esplose davanti all'ambasciata americana di Dar es Salaam, in Tanzania.

Ero assegnato all'ambasciata di Nairobi come direttore del Centro di gestione finanziaria (FMC). Quella mattina ero fuori sede. Se fossi stato presente, è molto probabile che non starei scrivendo questo libro.

Anche se non ho chiesto nulla di tutto ciò, mi sono trovato a essere un minuscolo mozzo di una ruota dello "Stato profondo", con i raggi - il Dipartimento di Stato americano, la Central Intelligence Agency, il Dipartimento di Giustizia, il Federal Bureau of Investigation e l'esercito - che si collegavano tutti a me. Per quale motivo? Per i soldi.

Negli anni in cui ho svolto il mio lavoro di revisore dei conti federale e poi di specialista in gestione finanziaria del servizio estero, sono venuto a conoscenza e ho intrapreso azioni riguardanti il denaro che, a mia insaputa, era collegato a operazioni segrete. La mia storia ha gravi sfumature politiche, ma non è una storia politica.

È la mia storia. È la storia di ciò che può accadere quando si cerca innocentemente una verità, ma se ne scopre un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634243582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dite la verità... Finché non gli piacerà quello che hai da dire: La testimonianza abbreviata di un...
Il 7 agosto 1998, alle 10.30 circa ora locale, un...
Dite la verità... Finché non gli piacerà quello che hai da dire: La testimonianza abbreviata di un giurato del Dipartimento di Stato americano che ha prestato giuramento - Tell the Truth ... Until They Don't Like What You Have to Say: The Abridged Testimonial of a Us Constitutional Oath-Taking Us Department of State Surv

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)