Dita dell'anima: La musica e la vita del leggendario bassista Donald Duck“ Dunn”.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dita dell'anima: La musica e la vita del leggendario bassista Donald Duck“ Dunn”. (Nick Rosaci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo completo alla leggenda del basso Donald 'Duck' Dunn, che fornisce un'esplorazione dettagliata della sua vita e della sua carriera musicale, oltre a trascrizioni accurate di molte delle sue linee di basso. È una biografia e una risorsa pratica per bassisti di tutti i livelli, anche se alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la versione Kindle e la disponibilità limitata di backing track.

Vantaggi:

Una risorsa inestimabile per studiare lo stile di Duck Dunn “less is more”
trascrizioni e audio di alta qualità
biografia dettagliata e contesto storico
piacevole sia per i principianti che per i musicisti più esperti
storie e aneddoti coinvolgenti legati alla musica R&B
libro di qualità sostanziale.

Svantaggi:

La versione Kindle è difficile da leggere
numero limitato di basi musicali disponibili
alcuni problemi di qualità di stampa con la carta
non tutte le trascrizioni sono accompagnate da tracce scaricabili
alcuni lettori hanno trovato il libro solo “buono, non ottimo” per quanto riguarda il contenuto generale.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Fingers: The Music & Life of Legendary Bassist Donald Duck" Dunn"

Contenuto del libro:

(Basso). Prefazione di Dan Aykroyd (alias Elwood Blues) In qualità di leggendario bassista dei famosi studi Stax-Volt di Memphis e di uno dei bassisti più influenti nella storia della musica americana, Donald Duck Dunn (1941-2012) ha gettato le fondamenta di innumerevoli registrazioni soul, R&B, blues e rock negli anni '60 e '70, fornendo i groove essenziali per generazioni di ascoltatori.

Duck ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti, musicisti e cantautori dell'epoca, tra cui Booker T. & the MGs, Otis Redding, Sam & Dave, Wilson Pickett, Eddie Floyd, Elvis Presley, Isaac Hayes e molti altri. In seguito, come membro del gruppo dei Blues Brothers di John Belushi e Dan Aykroyd, Duck ha contribuito a rivitalizzare questi generi grazie alle sue epiche linee di basso e al suo ruolo nel film di successo.

Ma la sua impareggiabile carriera cinquantennale era appena iniziata. Ha continuato a registrare e a esibirsi con artisti del calibro di Eric Clapton, Neil Young, Tom Petty, Stevie Nicks, CSNY, Bob Dylan, Jimmy Buffett e molti altri, fino alla sua scomparsa nel 2012.

Ora, in questo libro esclusivo, unico nel suo genere, la vita e la musica di Duck sono presentate in tutti i dettagli, con foto rare, storie, oltre un'ora di dimostrazioni audio e play-along, informazioni sugli strumenti e trascrizioni autentiche, nota per nota, di quasi 60 linee di basso iconiche. Scritto dal bassista e ricercatore Nick Rosaci, con l'aiuto della famiglia, degli amici e dei compatrioti di Duck, questo libro presenta un pezzo di storia che documenta non solo i trionfi e le tragedie dell'incredibile vita di Duck, ma scopre anche la magia che si cela dietro le dita dell'anima che hanno pizzicato mille groove senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495052927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dita dell'anima: La musica e la vita del leggendario bassista Donald Duck“ Dunn”. - Soul Fingers:...
(Basso). Prefazione di Dan Aykroyd (alias Elwood...
Dita dell'anima: La musica e la vita del leggendario bassista Donald Duck“ Dunn”. - Soul Fingers: The Music & Life of Legendary Bassist Donald Duck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)