Disunione tra noi: La pericolosa politica della rivoluzione americana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Disunione tra noi: La pericolosa politica della rivoluzione americana (Eli Merritt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disunion Among Ourselves” presenta un mix di prospettive sulla Rivoluzione americana: alcuni recensori ne lodano la natura informativa e i contributi significativi alla ricerca, mentre altri lo criticano per non aver affrontato il contesto sociale più ampio e le voci emarginate dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e fornisce una prospettiva diversa sull'evoluzione del governo americano. È ben studiato, ben scritto e colma una lacuna negli studi sulla Guerra rivoluzionaria concentrandosi sui timori dei fondatori per la disunione e le sue implicazioni. Ha il potenziale per diventare un classico del settore ed è considerato rilevante per le questioni politiche contemporanee.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non tiene conto di verità storiche cruciali, in particolare per quanto riguarda i contributi non riconosciuti degli schiavi, delle nazioni indigene e delle voci della classe operaia. Si ritiene che perpetui una narrazione guidata dalle élite e che trascuri il contesto globale e le implicazioni più ampie della Rivoluzione americana, concentrandosi troppo sulle prospettive di uomini bianchi privilegiati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disunion Among Ourselves: The Perilous Politics of the American Revolution

Contenuto del libro:

In questo racconto che apre gli occhi, Eli Merritt rivela le profonde divisioni politiche che hanno quasi fatto a pezzi l'Unione durante la Rivoluzione americana. Le lotte politiche dei fondatori erano così conflittuali che temevano che la guerra d'indipendenza potesse finire con la disunione e la guerra civile.

Invece di sciogliersi in confederazioni regionali separate, i fondatori riuscirono a unirsi per amore della libertà e dell'autoconservazione. Così facendo, riuscirono a tenere unita la giovane nazione. Per raggiungere questo obiettivo, hanno forgiato compromessi estenuanti, tra cui la Dichiarazione d'indipendenza del 1776, il Compromesso Mississippi-Pesca del 1779 e la ratifica degli Articoli della Confederazione nel 1781.

Oltre a portare nuovi spunti alla storia della Rivoluzione americana, Disunion Among Ourselves ha inevitabili risonanze con la nostra attuale epoca di iperpolarizzazione politica e funge da pietra di paragone per la politica contemporanea, ricordandoci che i fondatori superarono tempi molto più difficili dei nostri grazie all'impegno per una democrazia costituzionale etica e al compromesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826222817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disunione tra noi: La pericolosa politica della rivoluzione americana - Disunion Among Ourselves:...
In questo racconto che apre gli occhi, Eli Merritt...
Disunione tra noi: La pericolosa politica della rivoluzione americana - Disunion Among Ourselves: The Perilous Politics of the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)