Disumanizzazione: Una storia vera di abuso infantile organizzato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Disumanizzazione: Una storia vera di abuso infantile organizzato (Samuel Grace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deumanizzazione” di Jennie Grace racconta una straziante storia vera di abusi su minori organizzati, facendo luce sui fallimenti dei vari sistemi destinati a proteggere i bambini vulnerabili. Esplora la resilienza dello spirito umano e svela le tragiche realtà affrontate dai sopravvissuti a tali abusi. I lettori lo hanno descritto come un libro che apre gli occhi e strazia il cuore, evidenziando la necessità di un cambiamento sistemico per proteggere i bambini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e cattura l'attenzione dei lettori. Offre un racconto potente e stimolante di sopravvivenza e resilienza, sensibilizzando l'opinione pubblica sugli abusi sui minori e sulle carenze dei sistemi di protezione. Molte recensioni apprezzano il coraggio di Jennie nel condividere la sua storia e la speranza che offre ad altri colpiti da esperienze simili.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il contenuto difficile da digerire e alcuni hanno detto che è stato difficile leggerlo a causa del peso emotivo dell'argomento trattato. La rappresentazione grafica degli abusi e dei fallimenti dei sistemi può essere opprimente, tanto da indurre alcuni a leggere a piccoli intervalli. La prospettiva in prima persona può evocare forti reazioni emotive, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dehumanisation: A True Story of Organised Child Abuse

Contenuto del libro:

Non voluta e senza casa fin dal primo giorno: I servizi sociali trovarono a Jennie una nuova casa. Tragicamente è stata schiavizzata in un regime brutale di abusi orribili, estrema negligenza, perdita e umiliazione degradante con i genitori affidatari.

Il tutto è continuato a porte chiuse in una famiglia apparentemente ben rispettata per ventitré anni. La famiglia affidataria l'ha trafficata con altri disgustosi autori di giri di abusi organizzati. La morte di entrambi i genitori adottivi non ha fermato gli orribili abusi, che sono continuati per decenni, mentre Jennie e suo figlio erano braccati nonostante si fossero trasferiti trentasei volte.

Jennie sviluppò il Disturbo Dissociativo dell'Identità (DID) per sopravvivere a un modo di affrontare gli eventi traumatici che aveva subito nel corso della sua vita.

Tutto ciò che Jennie sapeva era un tradimento scioccante, compreso quello che scoprì anni dopo dai registri dei servizi sociali.

Come lei e suo figlio siano sopravvissuti è imperscrutabile, ma la notevole capacità di recupero di Jennie traspare quando rifiuta di arrendersi.

"Gli Stabard sono stati esonerati dalla precedente accusa di aver abusato dei bambini a loro affidati".

"Abbiamo notato che Faith e Jennie potrebbero essere state abusate sessualmente dagli Stabard. Se dovessimo indagare su questo, il problema sarebbe chi si occupa di questi disadattati della società".

"È nell'interesse dei bambini rimanere dove sono, perché si ritiene che non avranno problemi a lungo termine a causa dell'abuso".

"Questi bambini sono fortunati ad essere collocati in un ambiente domestico con affidatari esperti".

Appunti sull'assistenza sociale 1965 - 1974.

Jennie oggi parla e aiuta i professionisti, le famiglie e i bambini a capire la trappola dell'abuso, offrendo empatia e sostegno mentre trasforma quello che era un inferno in speranza per gli altri e per se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399949415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disumanizzazione: Una storia vera di abuso infantile organizzato - Dehumanisation: A True Story of...
Non voluta e senza casa fin dal primo giorno: I...
Disumanizzazione: Una storia vera di abuso infantile organizzato - Dehumanisation: A True Story of Organised Child Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)