Disuguaglianze crescenti: Unire i sistemi complessi, la salute della popolazione e le disuguaglianze sanitarie

Punteggio:   (3,4 su 5)

Disuguaglianze crescenti: Unire i sistemi complessi, la salute della popolazione e le disuguaglianze sanitarie (Diez Roux Ana V.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Growing Inequality: Bridging Complex Systems, Population Health and Health Disparities

Contenuto del libro:

Questo libro inizia il processo di disvelamento di alcuni dei problemi più "malvagi" della sanità pubblica".

- Tony Iton, MD, JD, MPH - The California Endowment.

Le prove sempre più evidenti indicano che non c'è un singolo fattore, ma un sistema di cause intrecciate, che spiega perché la salute dell'America è più scarsa di quella di altri Paesi ricchi e perché le disuguaglianze sanitarie persistono nonostante i nostri sforzi. Districare le relazioni tra queste numerose cause per trovare soluzioni si è rivelato straordinariamente difficile. Ma ora i ricercatori stanno scoprendo intuizioni rivoluzionarie utilizzando strumenti di scienza dei sistemi basati su computer per simulare come questi determinanti si combinano per produrre livelli di salute della popolazione e disparità e testare nuove soluzioni.

Culmine di oltre cinque anni di lavoro di esperti provenienti da più di una dozzina di discipline, questo libro rappresenta un coraggioso passo avanti nell'identificazione dei motivi per cui alcune popolazioni sono in salute e altre no. Descrivendo una serie di studi che applicano le tecniche della scienza dei sistemi, mostra come questi strumenti possano essere utilizzati per aumentare la nostra comprensione dei fattori individuali, di gruppo e istituzionali che generano un'ampia gamma di problemi sanitari e sociali. Soprattutto, dimostra l'utilità e il potere di queste tecniche per guidare saggiamente la nostra comprensione e aiutare i responsabili politici a sapere cosa funziona.

... un'impresa intellettualmente coraggiosa. Affronta la realtà della complessità dei determinanti sociali della salute. I suoi risultati e la sua documentazione delle difficoltà serviranno come base preziosa per la prossima generazione di scienziati e studiosi che mirano a comprendere i determinanti della salute e delle disparità sanitarie".

- Harvey V. Fineberg, MD, PhD, Presidente della Fondazione Gordon e Betty Moore ed ex Presidente dell'Istituto di Medicina.

... va oltre la ricerca di una risposta semplicistica alle disparità sanitarie e abbraccia invece la complessità. Questo è esattamente ciò che serve se vogliamo migliorare la salute della popolazione ed eliminare le disparità".

- Thomas A. LaVeist, PhD, presidente del Dipartimento di politica e gestione sanitaria, Milken Institute School of Public Health, George Washington University.

È sempre più probabile che in un futuro non lontano la politica sanitaria della popolazione sarà pienamente informata da un sistema di supporto decisionale computazionale coerente che integri dati, analisi, modellazione dei sistemi, previsioni ed efficacia dei costi. Questo libro segna un serio movimento verso quel futuro".

- Donald S. Burke, MD, Vice Cancelliere associato per la salute globale, Preside della Graduate School of Public Health UPMC, Jonas Salk Professor of Global Health, Graduate School of Public Health, University of Pittsburgh.

Recente recensione di Growing Inequality da parte dell'Interdisciplinary Association of Population Health Science (IAPHS):

Https: //iaphs.org/book-review-complex-systems-population-health-insights-network-inequality-complexity-health/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633915176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disuguaglianze crescenti: Unire i sistemi complessi, la salute della popolazione e le disuguaglianze...
Questo libro inizia il processo di disvelamento di...
Disuguaglianze crescenti: Unire i sistemi complessi, la salute della popolazione e le disuguaglianze sanitarie - Growing Inequality: Bridging Complex Systems, Population Health and Health Disparities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)