Disuguaglianza razziale nell'educazione matematica: Esplorare l'identità accademica come senso di appartenenza

Disuguaglianza razziale nell'educazione matematica: Esplorare l'identità accademica come senso di appartenenza (Thierry Elin-Saintine)

Titolo originale:

Racial Inequality in Mathematics Education: Exploring Academic Identity as a Sense of Belonging

Contenuto del libro:

Le iniziative di riforma dell'educazione matematica sono state riluttanti ad abbracciare l'equità razziale come principio fondamentale o guida. Il campo è pieno di studi sugli scarsi risultati degli studenti neri nell'insegnamento della matematica e sulla loro persistenza. Al contrario, il successo in matematica è raramente associato a gruppi di origine africana o afroamericana.

L'abbondanza di dati sull'insuccesso degli studenti neri in matematica ha contribuito a diffondere la convinzione di una gerarchia razziale delle abilità matematiche in America. Questa percezione non solo ha plasmato gli atteggiamenti e i comportamenti dei professionisti dell'istruzione, ma ha contribuito all'alienazione di molti studenti dalla comunità dei “matematici”. Questo studio esamina l'identità matematica di un gruppo di studenti dell'ultimo anno iscritti al corso di pre-calcolo in una scuola superiore. I dati raccolti e analizzati per questo libro mostrano che i partecipanti, nonostante una storia di successi in matematica e nonostante vedano la classe come un'opportunità per sfidare le opinioni denigratorie sui neri americani, si sono rifiutati di entrare a far parte della comunità matematica.

Saintine si concentra sulla costruzione dell'identità matematica di 11 studenti neri e sulla loro percezione dell'educazione matematica. Questo lavoro offre nuovi spunti di riflessione sul divario di opportunità razziali in matematica e mette in discussione le ipotesi di lunga data su “cosa” o “chi” sia un matematico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787698864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disuguaglianza razziale nell'educazione matematica: Esplorare l'identità accademica come senso di...
Le iniziative di riforma dell'educazione...
Disuguaglianza razziale nell'educazione matematica: Esplorare l'identità accademica come senso di appartenenza - Racial Inequality in Mathematics Education: Exploring Academic Identity as a Sense of Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)