Disturbo post-traumatico da stress: Guida per clinici e terapeuti delle cure primarie

Disturbo post-traumatico da stress: Guida per clinici e terapeuti delle cure primarie (F. Pagel J.)

Titolo originale:

Post-Traumatic Stress Disorder: A Guide for Primary Care Clinicians and Therapists

Contenuto del libro:

Il PTSD non è affatto una diagnosi facile per il paziente, l'operatore o il terapeuta. È una diagnosi sviluppata al confine della nostra capacità di gestire lo stress estremo, una diagnosi marker che denota i limiti della nostra capacità di funzionamento nello stress di questo mondo moderno.

Sia per gli individui che per la società, il PTSD segna i limiti della nostra compassione disponibile e della nostra capacità di proteggerci dai pericoli dell'ambiente e degli altri esseri umani. Il PTSD è spesso una malattia cronica, che si forma in un punto in cui la mente a volte non è più uguale al cervello, un punto in cui le esigenze del singolo paziente spesso prevalgono sulla teoria e sulle convinzioni. Esistono trattamenti per il PTSD che funzionano e molti altri che non funzionano.

Questo libro presenta le prove, piuttosto che la teoria, l'aneddoto o il rapporto sui casi. Gli approcci psicologici, tra cui l'esposizione prolungata, la terapia di rielaborazione delle immagini e l'EMDR, hanno una risposta positiva a breve termine superiore al 75% quando vengono utilizzati per trattare il PTSD.

Tuttavia, questi trattamenti variano notevolmente e hanno teorie e obiettivi di fondo diversi, persino contraddittori. I farmaci, raramente indicati come terapia primaria, possono essere utilizzati per trattare i sintomi e affrontare le diagnosi di PTSD in comorbilità.

Il trattamento dell'apnea notturna nella popolazione con PTSD produce un effetto positivo sui sintomi e una riduzione della morbilità e della mortalità nell'arco della vita. I trattamenti complementari offrono ai molti individui cronicamente affetti da PTSD un aiuto per affrontare i sintomi e l'opportunità di tentare di integrare funzionalmente la loro esperienza di trauma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030559083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:165

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I limiti del sogno: Un'esplorazione scientifica dell'interfaccia mente/cervello - The Limits of...
I limiti del sogno" si concentra su ciò che...
I limiti del sogno: Un'esplorazione scientifica dell'interfaccia mente/cervello - The Limits of Dream: A Scientific Exploration of the Mind / Brain Interface
La scienza del sogno: Esplorare le forme della coscienza - Dream Science: Exploring the Forms of...
Il sogno è lo stato cognitivo sperimentato in modo...
La scienza del sogno: Esplorare le forme della coscienza - Dream Science: Exploring the Forms of Consciousness
Disturbo post-traumatico da stress: Guida per clinici e terapeuti delle cure primarie -...
Il PTSD non è affatto una diagnosi facile per il paziente,...
Disturbo post-traumatico da stress: Guida per clinici e terapeuti delle cure primarie - Post-Traumatic Stress Disorder: A Guide for Primary Care Clinicians and Therapists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)