Punteggio:
Il libro fornisce uno sguardo approfondito sul Disturbo Ossessivo-Compulsivo di Personalità (OCPD), distinguendolo dal Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC). Alcuni lettori ne apprezzano l'accuratezza e l'approccio informativo, mentre altri ne criticano la complessità, la ripetitività e la non chiara distinzione tra OCPD e OCD.
Vantaggi:⬤ Un'esplorazione approfondita e completa dell'OCPD
⬤ ben scritta da uno psichiatra esperto
⬤ aiuta ad approfondire la comprensione per chi ne soffre e per i terapeuti
⬤ include casi dettagliati di pazienti.
⬤ Troppo complesso e accademico per i lettori medi
⬤ contenuti ripetitivi e frasi lunghe
⬤ una certa confusione tra OCPD e OCD
⬤ costoso e non pratico per il trattamento
⬤ difficile da leggere e comprendere.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Obsessive-Compulsive Personality Disorder: Understanding the Overly Rigid, Controlling Person
Sebbene un numero significativo di persone soffra di disturbo ossessivo-compulsivo di personalità (OCPD), la maggior parte di queste persone si considera perfettamente normale. In realtà, si perdono qualcosa nella vita a causa del loro essere compulsivamente puntuali, controproducentemente perfezionisti ed eccessivamente penosi.
Questo libro spiega cos'è l'OCPD, chiarendo come si differenzi in modo significativo dal disturbo ossessivo compulsivo; illustra i processi di pensiero e i desideri che danno origine ai meccanismi di difesa controproducenti dell'OCPD; identifica gli approcci e i metodi che possono consentire a questi individui affetti di superare la loro blindatura caratteriale e di riumanizzarsi. In questo libro, Martin Kantor, MD, presenta informazioni per disinnescare i numerosi sintomi manifesti dell'OCPD: ansia, indecisione, perfezionismo irragionevole e difficoltà di compromesso.
Le sue spiegazioni e i suoi metodi daranno sollievo a chi è senza speranza, faranno progredire chi è in stallo e favoriranno la cooperazione interpersonale e la flessibilità di chi è ostinato, migliorando al contempo le prestazioni sociali dell'individuo con OCPD e aumentando così le sue possibilità di successo interpersonale, relazionale e lavorativo. Kantor identifica anche le manifestazioni sociali dell'OCPD e descrive come spostare le burocrazie rigide e idiosincratiche verso la realizzazione di quella che dovrebbe essere la loro missione più importante: aiutare chi ha bisogno e cerca conforto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)