Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare (Molly McHugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Molly McHugh, “Bipolar 1 Disorder - How to Survive and Thrive” (Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare), offre un resoconto personale e informativo della sua esperienza con il disturbo bipolare I, sottolineando le sfide, le diagnosi errate e gli eventuali trionfi che ha affrontato nel suo viaggio verso la comprensione e la gestione della sua condizione. Il libro funge sia da narrazione personale che da risorsa educativa, per i lettori che cercano una visione del disturbo.

Vantaggi:

Il libro è molto istruttivo, facile da leggere e fornisce preziosi spunti personali sulle esperienze di convivenza con il disturbo bipolare I. Molly McHugh mescola umorismo e cruda onestà, rendendo accessibili concetti medici e psicologici complessi. I lettori apprezzano la combinazione di aneddoti personali e conoscenze empiriche, la resilienza dell'autrice e la sua capacità di comunicare le sfide affrontate da chi soffre di malattie mentali. Molti hanno sottolineato la visione positiva e i consigli pratici condivisi riguardo al trattamento, all'alimentazione e ai meccanismi di coping.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro un po' disorganizzata, con una mancanza di un chiaro ordine cronologico. Alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni sembrano eccessivamente lunghe o che potrebbero beneficiare di maggiori dettagli, mentre altri ritengono che le sfide della depressione grave non siano state trattate in modo così approfondito come gli episodi maniacali. Nonostante queste critiche, la maggior parte ha trovato il libro una lettura di grande impatto.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bipolar 1 Disorder - How to Survive and Thrive

Contenuto del libro:

"Un libro che apre gli occhi" "Uno sguardo meraviglioso e fortemente onesto sul bipolarismo" "Non può piacere abbastanza" "Pura eccellenza" "Uno sguardo coinvolgente e penetrante su cosa significhi vivere con il disturbo bipolare" "Abbi speranza e leggi".

Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare è un libro di memorie sulla convivenza con la depressione maniacale e 10 trattamenti alternativi che aiuteranno voi o una persona cara non solo a sopravvivere a questa grave e devastante malattia, ma a prosperare. Le cose che potete fare al di là degli psicofarmaci che lo psichiatra vi prescriverà o in aggiunta all'assunzione di questi farmaci, vi aiuteranno a renderli più efficaci e meno debilitanti.

Imparerete come ridurre potenzialmente la gravità dei suoi alti e bassi.

È scritto con cuore e stile, da una persona che comprende intimamente le dinamiche - non un altro libro di un professionista medico abilitato che non ha mai vissuto con il disturbo.

Alcuni capitoli sono:

⬤ Come è veramente la malattia bipolare.

⬤ Comprendere la mania e l'ipomania.

⬤ Quando la terapia con il litio non funziona.

⬤ Relapse, rischio di suicidio e tempi passati.

⬤ Disturbo bipolare e tossicodipendenza.

⬤ La differenza tra disturbo BP-1 e BP-2.

⬤ La depressione maggiore è un inferno.

⬤ Ricoveri e percorsi di benessere.

⬤ Vita sociale e relazioni.

⬤ Inizio del bipolarismo e fattori che vi contribuiscono.

⬤ 10 trattamenti che possono aiutare voi o una persona cara.

⬤ Discriminazione che una persona può subire.

In tutto il libro sono presenti citazioni di fonti attendibili (ricerche mediche, riviste psichiatriche, siti web sulla salute mentale, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692504512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare - Bipolar 1 Disorder - How to Survive and...
"Un libro che apre gli occhi" "Uno sguardo...
Disturbo bipolare 1 - Come sopravvivere e prosperare - Bipolar 1 Disorder - How to Survive and Thrive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)