Disturbi neuropsichiatrici: Prospettive cliniche

Disturbi neuropsichiatrici: Prospettive cliniche (Saul Jones)

Titolo originale:

Neuropsychiatric Disorders: Clinical Perspectives

Contenuto del libro:

I disturbi classificati come malattie organiche del cervello e che presentano sintomi psichiatrici sono noti come disturbi neuropsichiatrici.

Possono causare disturbi cognitivi come alterazioni della personalità e del comportamento, demenza e sindrome amnesica. Sono studiati nell'ambito della neuropsichiatria, che a sua volta rientra nell'ambito della psichiatria.

Lo studio della complessa interrelazione tra funzione cerebrale e comportamento attraverso i punti di vista della psichiatria, della neurologia e della psicologia è intrapreso in questo campo. I progressi nello studio dei disturbi neuropsichiatrici contribuiscono al miglioramento della diagnosi, facilitano lo sviluppo di interventi nuovi e più efficaci e aiutano nella scelta del trattamento. Questo libro contiene alcuni studi innovativi nel campo dei disturbi neuropsichiatrici.

È composto da contributi di esperti internazionali. Poiché la ricerca in questo campo sta emergendo a un ritmo rapido, i contenuti di questo libro aiuteranno i lettori a comprendere i concetti e gli aspetti moderni della materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639273195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disturbi neuropsichiatrici: Prospettive cliniche - Neuropsychiatric Disorders: Clinical...
I disturbi classificati come malattie organiche...
Disturbi neuropsichiatrici: Prospettive cliniche - Neuropsychiatric Disorders: Clinical Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)