Disturbi endocrini: Diagnosi e gestione

Disturbi endocrini: Diagnosi e gestione (Trever Quinn)

Titolo originale:

Endocrine Disorders: Diagnosis and Management

Contenuto del libro:

I disturbi legati al sistema endocrino sono noti come disturbi endocrini. La specialità della medicina associata al sistema endocrino è nota come endocrinologia.

Si divide in tre gruppi: iposecrezione delle ghiandole endocrine che porta a una carenza ormonale, ipersecrezione delle ghiandole endocrine che porta a un eccesso ormonale e tumori delle ghiandole endocrine. Alcuni dei disturbi endocrini più comuni sono i disturbi dell'omeostasi del glucosio, i disturbi della tiroide, i disturbi dell'omeostasi del calcio, i disturbi dell'ipofisi, i disturbi degli ormoni sessuali, ecc. Le malattie endocrine sono classificate in base alla cattiva regolazione del rilascio di ormoni, alla mancanza di una ghiandola, all'ingrossamento strutturale della tiroide e alla risposta inappropriata alle segnalazioni.

Queste malattie possono essere diagnosticate con l'aiuto di esami del sangue ed ecografie. La gestione di queste malattie comprende una dieta sana, l'esercizio fisico, la perdita di peso, l'uso di farmaci e la terapia.

Questo libro illustra i recenti studi nel campo dei disturbi endocrini. Copre in dettaglio alcune teorie esistenti e concetti innovativi che ruotano intorno a questo settore.

L'ampio contenuto di questo libro fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639271160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disturbi endocrini: Diagnosi e gestione - Endocrine Disorders: Diagnosis and Management
I disturbi legati al sistema endocrino sono noti...
Disturbi endocrini: Diagnosi e gestione - Endocrine Disorders: Diagnosis and Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)