Disturbi di personalità: Verso l'integrazione teorica ed empirica nella diagnosi e nell'assessment

Disturbi di personalità: Verso l'integrazione teorica ed empirica nella diagnosi e nell'assessment (K. Huprich Steven)

Titolo originale:

Personality Disorders: Toward Theoretical and Empirical Integration in Diagnosis and Assessment

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo offre un esame completo dei disturbi di personalità, dalle questioni concettuali e teoriche ai problemi pratici affrontati dai clinici che si occupano di valutazione.

Cosa sono i disturbi di personalità? Come devono essere concettualizzati e come devono essere valutati e diagnosticati nella pratica clinica? Per oltre un secolo queste domande sono state al centro della scienza psicologica. Eppure ancora oggi, come dimostra la recente controversia sulle modifiche proposte alla classificazione dei disturbi di personalità nel DSM-5, le risposte non sono affatto condivise.

Disturbi di personalità offre un tour completo e provocatorio di un campo che è maturo per essere integrato. I collaboratori, tra i più prestigiosi psicologi clinici e di personalità del mondo, guidano i lettori attraverso lo stato delle nostre conoscenze sui disturbi di personalità, dalle questioni concettuali e teoriche ai problemi pratici affrontati dai clinici valutatori. Vengono affrontati i vantaggi e gli svantaggi degli approcci categoriali e dimensionali alla diagnosi della patologia di personalità utilizzati nei manuali diagnostici standard, nonché il modello "ibrido" descritto nella Sezione III del DSM-5. I recenti progressi nelle strategie di ricerca statistica, metodologica e biogenetica sono applicati allo studio dei disturbi di personalità, con particolare attenzione agli approcci clinici ed empirici alla valutazione e alla diagnosi. I teorici descrivono come gli approcci psicodinamici, di attaccamento, interpersonali, evolutivi e di elaborazione cognitiva offrano modelli sorprendentemente simili di concettualizzazione e trattamento dei disturbi di personalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433818455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disturbi di personalità: Verso l'integrazione teorica ed empirica nella diagnosi e nell'assessment -...
Questo libro innovativo offre un esame completo...
Disturbi di personalità: Verso l'integrazione teorica ed empirica nella diagnosi e nell'assessment - Personality Disorders: Toward Theoretical and Empirical Integration in Diagnosis and Assessment
Disturbi e patologia della personalità: Integrare la valutazione clinica e la pratica nell'era del...
Mentre il DSM-5 mantiene un modello categoriale...
Disturbi e patologia della personalità: Integrare la valutazione clinica e la pratica nell'era del Dsm-5 e dell'ICD-11 - Personality Disorders and Pathology: Integrating Clinical Assessment and Practice in the Dsm-5 and ICD-11 Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)