Punteggio:
Il libro ha un concetto forte e intrigante, in particolare per quanto riguarda gli aspetti tecnologici, ma soffre di una trama che si svolge in modo troppo rapido e prevedibile, lasciando i lettori desiderosi di maggiore profondità e sorpresa.
Vantaggi:⬤ Concetto avvincente ed elementi tecnologici intriganti
⬤ ben studiato e dettagliato
⬤ narrazione veloce che impedisce al lettore di annoiarsi.
⬤ La trama si sviluppa troppo rapidamente e facilmente
⬤ il mistero è prevedibile e manca di colpi di scena, portando alla delusione
⬤ la storia sembra troppo breve per il suo potenziale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Virtual Destruction: Craig Kreident
Al Lawrence Livermore National Laboratory, in California, una delle principali strutture di progettazione di armi nucleari della nazione, fisici di alto livello operano in condizioni di massima sicurezza per modellare e testare nuovi progetti di testate.
Ma la politica può essere pericolosa quanto le armi che progetta, e con budget giganteschi in gioco, ego scientifici e scontri di personalità, la ricerca può diventare mortale. Quando un ricercatore di armi nucleari di spicco e irascibile viene assassinato all'interno di una zona di massima sicurezza, l'investigatore dell'FBI Craig Kreident viene coinvolto nel caso, ma la sua autorizzazione di sicurezza dell'FBI non è la stessa di quella del Dipartimento dell'Energia o del Dipartimento della Difesa, e molti degli indizi sono stati “sterilizzati” prima del suo arrivo.
Kreident scopre che affrontare la burocrazia e le lotte politiche potrebbe essere più difficile che risolvere un omicidio. Scritto da due addetti ai lavori che hanno lavorato al Lawrence Livermore, Distruzione virtuale non è solo un thriller avvincente e un mistero complesso, ma anche un ritratto vivido di un vero impianto di progettazione nucleare statunitense.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)