Distruggiamo le argomentazioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Distruggiamo le argomentazioni (Stephen Feinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida all'apologetica presupposizionale, che presenta le tecniche per smontare gli argomenti contro il cristianesimo. Enfatizza la comprensione della propria visione del mondo e l'impegno nelle discussioni sulla fede in modo efficace. Mentre molti lettori lo hanno trovato valido e ben scritto, altri ne hanno criticato l'esecuzione e la posizione teologica, in particolare l'orientamento calvinista.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua efficacia nell'insegnamento dell'apologetica presupposizionale, offrendo strumenti chiari per affrontare gli incontri apologetici. Fornisce spunti preziosi su varie visioni del mondo e argomenti chiave, ed è considerato più facile da digerire rispetto alle opere precedenti sull'argomento. Molti recensori hanno giudicato il libro coinvolgente, piacevole e una buona risorsa sia per i principianti che per gli apologeti esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco articolata e autopubblicata, suggerendo che mancasse un editing adeguato. Inoltre, è stata criticata la forte prospettiva calvinista dell'autore, che secondo alcuni limita l'attrattiva del libro e ne compromette l'efficacia apologetica. Alcuni recensori hanno anche osservato che il libro potrebbe essere usato in modo improprio se non affrontato con attenzione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Destroy Arguments

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato che la vostra fede sia stata messa alla prova da un non credente, tanto da farvi sentire impotenti e senza una risposta? Se è così, questo libro è per voi. Che la sfida provenga da persone care non salvate, da colleghi di lavoro, da professori universitari o da personaggi televisivi, si può essere certi che tali sfide arriveranno a ogni cristiano.

Sapendo questo, la Bibbia ordina a ogni cristiano di essere pronto. Lo scopo di questo libro è aiutare i cristiani a essere sempre pronti a difendere la speranza che è in loro (1Pietro 3:15). Tuttavia, se vogliamo raggiungere correttamente questo obiettivo, è necessario un tipo particolare di difesa: la difesa presupposizionale.

“Distruggiamo gli argomenti” offre proprio questo. Alla fine, i cristiani impareranno come difendere in modo inconfutabile la speranza che è in loro.

Questo libro è davvero ciò che gli evangelici stavano aspettando. Stephen Feinstein è pastore della Sovereign Way Christian Church di Hesperia, CA. Il suo ministero si concentra molto sulla predicazione espositiva, sulla consulenza biblica, sulla teologia sistematica, sull'apologetica, sulla storia della chiesa e sulla teologia pratica.

Il suo obiettivo è aiutare i cristiani a diventare persone bibliche che fanno cose bibliche in modo biblico. È anche cappellano della riserva dell'esercito degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597550628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distruggiamo le argomentazioni - We Destroy Arguments
Vi è mai capitato che la vostra fede sia stata messa alla prova da un non credente, tanto da farvi...
Distruggiamo le argomentazioni - We Destroy Arguments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)