Distruggete questo tempio: La voce del Black Power in Inghilterra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Distruggete questo tempio: La voce del Black Power in Inghilterra (Benue Egbuna Obi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Destroy This Temple: The Voice of Black Power in England

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1971, Destroy This Temple è stato definito “la prima esposizione su larga scala del pensiero del Black Power in un contesto britannico”. Egbuna scrisse questa raccolta di saggi mentre era in carcere a Londra con l'accusa di aver complottato per uccidere degli agenti di polizia.

In questo modo ha fornito un racconto personale su “... gli atteggiamenti razziali tra i bianchi e i neri in Gran Bretagna; il suo coinvolgimento con il movimento delle Pantere Nere; la sua visita in America e il profondo effetto su di lui degli incontri con Elijah Muhammad, fondatore dei Musulmani Neri, un capo indiano del Nuovo Messico e una prostituta di Harlem; (e) le sue reazioni alla guerra del Biafra.” Destroy This Temple” è stato ben accolto dai radicali di entrambe le sponde dell'Atlantico, in quanto narrazione in prima persona di un attivista nero britannico, raramente ascoltata. Negli Stati Uniti, il libro servì a contrastare e integrare il ben più noto movimento del Black Power.

L'edizione Black Classic Press di Destroy This Temple è stata promossa dal figlio del defunto autore, Obi Egbuna Jr. che ha fornito una nuova introduzione per questa edizione, sottolineando la vita del padre e la sua eredità letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574781991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distruggete questo tempio: La voce del Black Power in Inghilterra - Destroy This Temple: The Voice...
Pubblicato per la prima volta nel 1971, Destroy...
Distruggete questo tempio: La voce del Black Power in Inghilterra - Destroy This Temple: The Voice of Black Power in England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)