Distruggere tutto ciò che è cattivo nella terra: mettere in pratica l'etica incentrata sul Vangelo di Charles Spurgeon nei confronti dei vulnerabili della società

Punteggio:   (5,0 su 5)

Distruggere tutto ciò che è cattivo nella terra: mettere in pratica l'etica incentrata sul Vangelo di Charles Spurgeon nei confronti dei vulnerabili della società (R. Perry Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matthew Perry offre un'approfondita esplorazione della vita e del pensiero di Charles H. Spurgeon come quadro di riferimento per affrontare le questioni etiche contemporanee che i pastori e i cristiani devono affrontare, come il nazionalismo, il razzismo e il rapporto tra Chiesa e Stato. Il libro offre spunti e contesti pratici, pur essendo profondamente radicato nelle convinzioni bibliche di Spurgeon.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un approccio nuovo a questioni etiche urgenti attraverso la lente della vita e del ministero di Spurgeon. È pratico e accessibile, fornendo utili spunti per pastori e cristiani. La conclusione di ogni capitolo contestualizza efficacemente i pensieri di Spurgeon alle sfide moderne e incoraggia i lettori.

Svantaggi:

La recensione non menziona nessun aspetto negativo specifico; tuttavia, i limiti potenziali potrebbero includere la profondità della copertura dei tre temi principali o l'applicabilità del contesto di Spurgeon a tutte le situazioni etiche contemporanee.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Destroying Everything Bad in the Land: Implementing Charles Spurgeon's Gospel-Centered Ethic Toward The Vulnerable in Society

Contenuto del libro:

Gli evangelici hanno bisogno dell'aiuto di Charles Haddon Surgeon (1834-1892) per coltivare un'etica alimentata dall'opera salvifica di Cristo. Questo pastore del XIX secolo di epoca vittoriana di una megachiesa londinese ha contribuito a fornire una bussola evangelica che indirizzava i cristiani sia nella testa che nel cuore nel loro approccio ai problemi della società.

Il suo lavoro aiuta gli evangelici americani in questa parte del XXI secolo, affrontando alcune delle questioni significative del tempo presente: patriottismo/nazionalismo, razzismo e libertà religiosa. Questo libro analizza i sermoni di Charles Spurgeon per costruire un'etica incentrata sul Vangelo nei confronti dei vulnerabili e degli oppressi della società.

Molti degli eventi e delle situazioni che hanno segnato il suo tempo sono paralleli alle circostanze attuali. L'approccio di Spurgeon (sia nella predicazione che nella scrittura) fornisce al mondo evangelico attuale un modello necessario per progredire biblicamente ed eticamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959281061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distruggere tutto ciò che è cattivo nella terra: mettere in pratica l'etica incentrata sul Vangelo...
Gli evangelici hanno bisogno dell'aiuto di Charles...
Distruggere tutto ciò che è cattivo nella terra: mettere in pratica l'etica incentrata sul Vangelo di Charles Spurgeon nei confronti dei vulnerabili della società - Destroying Everything Bad in the Land: Implementing Charles Spurgeon's Gospel-Centered Ethic Toward The Vulnerable in Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)