Districare il gemellaggio: Cosa ci dice la scienza sulla natura degli embrioni umani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Districare il gemellaggio: Cosa ci dice la scienza sulla natura degli embrioni umani (L. Condic Maureen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Untangling Twinning: What Science Tells Us about the Nature of Human Embryos

Contenuto del libro:

Scienziati e filosofi hanno lottato a lungo per rispondere alle domande su quando inizia la vita umana e quando la vita umana ha un valore intrinseco. Il fenomeno della gemellarità identica (monozigote) rappresenta una sfida significativa all'idea che la vita umana e la personalità umana inizino al momento del concepimento.

Il fatto che un singolo embrione possa dividersi per generare due (o più) embrioni geneticamente identici sembra sfidare l'idea che prima della divisione un embrione possa essere un singolo individuo umano. In Untangling Twinning, Maureen Condic analizza le questioni sollevate dalla gemellarità umana basandosi su una sintesi unica di biologia molecolare dello sviluppo e filosofia aristotelica.

L'autrice inizia con una breve analisi storica dell'attuale prospettiva scientifica sull'embrione e procede ad affrontare le principali questioni filosofiche e scientifiche riguardanti la gemellarità umana e la fusione embrionale: L'embrione è un solo essere umano o due (o anche più)? L'embrione originale muore e, in caso contrario, quale dei due gemelli è l'originale? Chi sono i genitori dei gemelli? Che cosa significano gemelli, chimere, clonazione e riproduzione asessuata nell'uomo? E che cosa dice la scienza dell'embriologia umana sull'esistenza dell'uomo, sulla sua individualità e sul suo valore? L'approccio originale di Condic dà un contributo unico alla discussione sul valore e sull'individualità umana e offre una soluzione chiara e basata su prove alle domande sollevate dalla gemellarità umana. Il libro è rivolto a studenti e studiosi di bioetica, scienziati, teologi e avvocati che si occupano di questioni relative all'embrione umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268107055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Districare il gemellaggio: Cosa ci dice la scienza sulla natura degli embrioni umani - Untangling...
Scienziati e filosofi hanno lottato a lungo per...
Districare il gemellaggio: Cosa ci dice la scienza sulla natura degli embrioni umani - Untangling Twinning: What Science Tells Us about the Nature of Human Embryos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)