Punteggio:
Il libro è una risorsa genealogica per chi fa ricerche sui registri fondiari nella Carolina del Sud, in particolare nel distretto di Pendleton. Sebbene contenga informazioni preziose sulle concessioni terriere, la qualità delle mappe incluse rappresenta un notevole svantaggio.
Vantaggi:Arrivato rapidamente e in buone condizioni. Prezioso per i genealogisti che ricercano le proprie radici nella Carolina del Sud, in particolare per quanto riguarda i registri fondiari e la proprietà di beni antecedenti al 1800.
Svantaggi:Le mappe sono perlopiù illeggibili e difficili da leggere e richiedono una lente d'ingrandimento, il che può ostacolare la fruibilità. Mancano informazioni moderne e sono state criticate per la loro obsolescenza.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Pendleton District, South Carolina, Settlement of The.
A cura di: Frederick Van Clayton, Pub. 1988, ristampa 2016, 112 pagine, indice, ISBN #0-89308-639-8.
L'autore ha preparato questo libro come parte dei requisiti per il completamento di un master, ma rimane il riferimento più utile disponibile sui primi insediamenti del distretto di Pendleton. Dopo aver trovato il 95% di tutte le concessioni terriere disponibili nel Distretto di Pendleton fino al 1800 e averne localizzato la maggior parte su mappe, la maggior parte di queste viene presentata qui per il ricercatore. L'autore svolge un lavoro eccellente nel determinare l'origine degli insediamenti del Distretto di Pendleton, con due fonti principali di immigrazione nel Distretto, ovvero l'allontanamento da sud a nord dello Stato e altri afflussi da Pennsylvania, Maryland, Virginia, North Carolina e Georgia. L'autore prende anche in considerazione le persone che vivevano in vari punti della Carolina del Sud, come risulta dal censimento del 1790, e mostra quali di queste si sono trasferite successivamente nel Distretto di Pendleton, oltre a suddividere i nomi e la contea di residenza della famiglia di coloro che arrivarono nel Distretto di Pendleton dalla Carolina del Nord, dalla Virginia, dal Missouri, dalla Pennsylvania e compresi alcuni lealisti della Georgia. È inoltre contenuto un elenco di proprietari di terreni confinanti che hanno prestato servizio nella Guerra rivoluzionaria dalla Carolina del Sud e hanno ricevuto terreni sui fiumi Keowee e Tugaloo tra il 1777 e il 1800.
Questo libro è un'eccellente fonte di informazioni sui primi coloni del Distretto di Pendleton, che non solo fornisce i nomi di questi coloni, ma anche il numero di acri e la data di ricezione, oltre a riportare molti nomi di persone che possedevano terreni adiacenti. Questo libro contiene i nomi di oltre 1.320 primi coloni del distretto di Pendleton tra il 1777 e il 1800.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)