Distrarre al lavoro: come concentrarsi ed essere più produttivi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Distrarre al lavoro: come concentrarsi ed essere più produttivi (Ned Hallowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per i suoi consigli chiari, concisi e attuabili sulla concentrazione e l'attenzione, particolarmente importanti per le persone con ADHD e per i moderni lavoratori d'ufficio. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato perspicace e ben scritto, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di strategie specifiche per l'ADHD e per la percezione di ridondanza dei messaggi.

Vantaggi:

Idee chiare, concise e attuabili che aiutano a concentrarsi.
Ben scritto e accattivante, utilizza un linguaggio comprensibile ed esempi pratici.
Contiene un mix di ricerca ed esperienze di vita reale.
Offre una buona prospettiva su come affrontare l'ADHD e le sfide correlate.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse inizialmente lento e pieno di casi di studio.
Mancano strategie quotidiane specifiche per gestire l'ADHD al lavoro.
Alcuni link citati nel libro non funzionano.
A volte può sembrare ridondante o dire cose ovvie.
Il contenuto complessivo potrebbe non essere del tutto in linea con le aspettative basate sulle opere precedenti dell'autore.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Driven to Distraction at Work: How to Focus and Be More Productive

Contenuto del libro:

Siete portati a distrarvi sul lavoro?

L'autore di bestseller Edward M. Hallowell, MD, il più importante esperto mondiale di ADD e ADHD, si è posto un nuovo obiettivo: aiutare le persone a sentirsi più padrone e produttive al lavoro.

Conoscete la sensazione: non riuscite a concentrarvi, vi sentite sempre più sopraffatti da un mix di richieste incessanti e da una tecnologia che sembra muoversi alla velocità della luce, e vi sentite frustrati nel tentativo di fare tutto bene e in tempo. Tutto ciò non solo ha un impatto sulle prestazioni, ma anche sul vostro senso di benessere al di fuori dell'ufficio. È ora di riprendere il controllo.

Il dottor Hallowell individua le ragioni alla base della perdita della capacità di concentrazione sul lavoro. Spiega perché le soluzioni comunemente proposte, come "imparare a gestire meglio il tempo" o "fare una lista di cose da fare", non funzionano perché ignorano i problemi più profondi che sono le vere cause della distrazione mentale. Basandosi su anni di esperienza nell'aiutare i clienti a sviluppare modi costruttivi per affrontare la distrazione, il dottor Hallowell fornisce una serie di tecniche pratiche e affidabili per mostrare come sostenere uno stato mentale produttivo.

Nella prima parte del libro, l'autore identifica i sei modi più comuni in cui le persone perdono la capacità di concentrarsi sul lavoro - quelli che chiama "screen sucking" (dipendenza da internet/social media), multitasking, idea hopping (non finire mai quello che si inizia), preoccupazione, fare l'eroe e perdere la palla - e spiega le dinamiche psicologiche ed emotive sottostanti che guidano ogni comportamento.

La seconda parte del libro fornisce consigli per "allenare" l'attenzione in generale, in modo da essere meno suscettibili a cederla, in qualsiasi situazione. Il risultato è un libro che vi metterà in grado di combattere ognuna di queste sindromi comuni e vi aprirà la strada per raggiungere i vostri più alti obiettivi personali e professionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422186411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distrarre al lavoro: come concentrarsi ed essere più produttivi - Driven to Distraction at Work: How...
Siete portati a distrarvi sul lavoro? L'autore...
Distrarre al lavoro: come concentrarsi ed essere più produttivi - Driven to Distraction at Work: How to Focus and Be More Productive
Brillare: Usare la scienza del cervello per ottenere il meglio dai vostri collaboratori - Shine:...
Il vostro lavoro di manager diventa sempre più...
Brillare: Usare la scienza del cervello per ottenere il meglio dai vostri collaboratori - Shine: Using Brain Science to Get the Best from Your People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)